• IT/IT
  • Il Mio Account
Viaggiare con un animale in tutta sicurezza

Viaggiare con un animale in tutta sicurezza

Pubblicato 20 ott, 2014

Leggi di più

La sicurezza in auto è un aspetto fondamentale che non va mai sottovalutato. Sicurezza per chi guida e per i passeggeri e, perché no, anche per i nostri amici animali che vengono portati in auto per una gita con il padrone, una visita dal veterinario o qualsiasi altra necessità.

Gli animali in auto devo stare in un luogo adatto a loro, dove non possano farsi male, né mettere a rischio la sicurezza delle persone scorrazzando per la macchina e distraendo chi si trova al volante. Per i gatti esiste un’unica, semplice soluzione: devono stare nel trasportino! Anche se il piccolo amico peloso miagola e si lamenta, non si deve mai cedere alla tentazione di tirarlo fuor dalla gabbietta e prenderlo in braccio.

Un gatto spaventato può graffiare, saltare e tentare la fuga con conseguenze che mettono a rischio tutti i passeggeri, umani e animali. Piuttosto, se micio sembra davvero disperato, chiedete un consiglio al vostro veterinario di fiducia su come fargli affrontare meglio i viaggi in auto. Per il cane è necessario dotarsi di qualche dispositivo di sicurezza in più: con pochi euro è possibile acquistare apposite cinture di sicurezza per cani, da usare obbligatoriamente se non si vuole rischiare una contravvenzione.

Inoltre, per cani di grossa taglia, è bene installare anche la rete protettiva sul sedile posteriore, in modo che l’animale sia fisicamente confinato in una specifica zona dell’auto e non possa dare una zampata al conducente o cose simili. Anche in questo caso, se il cane è troppo agitato o patisce

Archivio del blog

Altri articoli

Il colore dell'auto

Il colore dell'auto

Leggi di più

Il futuro dell'industria automobilistica

Il futuro dell'industria automobilistica

Leggi di più