• IT/IT
  • Il Mio Account
I veicoli volanti pronti al decollo

I veicoli volanti pronti al decollo

Pubblicato 30 nov, 2016

Leggi di più

I progressi nel campo della tecnologia hanno portato alla creazione di auto elettriche, veicoli dotati di complessi sistemi di infotainment o, addirittura, auto che si guidano da sole. Non c’è dunque da stupirsi se, nel campo dell’automotive e non solo, qualcuno abbia pensato di donare ai veicoli su terra la straordinaria capacità di spiccare il volo.

Avete presente le 74-Z Speeder Bike che abbiamo visto sfrecciare a velocità supersoniche nell’universo di Star Wars? Si tratta di uno dei tanti esempi di mezzi volanti che potremo veder passare sopra le nostre teste in un futuro non troppo lontano. Vediamo allora i 3 principali veicoli volanti pronti al decollo.

È da anni che la Malloy Aeronautics lavora su un prototipo di hoverbike e finalmente il sogno sembra stia per realizzarsi grazie anche a un accordo con il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. La MA Hoverbike non è altro che un quadricottero che si pilota come una motocicletta e permette di sostituire l’uso di elicotteri veri e propri in numerose situazioni (anche belliche).

Con una hoverbike è dunque possibile raggiungere luoghi difficilmente accessibili senza attirare troppa attenzione, inoltre presenta costi di manutenzione molto bassi. Attendiamo quindi con impazienza che la Malloy Aeronautics sviluppi un prototipo adatto anche al mercato civile.

Esteticamente non sarà la cosa migliore da vedere, ma senza dubbio ha un aspetto particolarmente avveniristico: si tratta della Terrafugia Transition, una perfetta via di mezzo fra auto e aeroplano. A prima vista assomiglia più a un aereo con ali pieghevoli, tuttavia si tratta di un mezzo abilitato a circolare sulle strade degli USA, in grado di convertire la modalità di volo in guida su strada in meno di un minuto.

Guidare un Volocopter è come pilotare un elicottero dotato di molti meno controlli. Si tratta di una sorta di drone gigante e dotato di 18 rotori; con il motore interamente elettrico l’autonomia è di soli 20 minuti, tuttavia la soluzione ibrida permette di ottenere prestazioni più durature.

In attesa che queste straordinarie invenzioni giungano sul mercato italiano, potete trovare più convenzionali auto usate in Abruzzo presso rivenditori come Hertz Rent2Buy, esperti del settore auto usato.

Archivio del blog

Altri articoli

Gomme invernali vs. 4 season – Pro e contro

Gomme invernali vs. 4 season – Pro e contro

Leggi di più

Guidare durante il Natale: le insidie da non sottovalutare

Guidare durante il Natale: le insidie da non sottovalutare

Leggi di più