• IT/IT
  • Il Mio Account
Toyota Yaris Hybrid 2015 - Il piccolo genio è tornato

Toyota Yaris Hybrid 2015 - Il piccolo genio è tornato

Pubblicato 27 ott, 2015

Leggi di più

Arriva a settembre 2015 la nuova versione della Toyota Yaris Hybrid. La casa giapponese amplia la gamma dedicata ai veicoli green e lo fa ad un prezzo davvero competitivo: €17.500, stesso prezzo del veicolo con motore diesel.

La nuova Yaris Hybrid è stata presentata ad Amsterdam e promette eccellenti prestazioni a basse emissioni di CO2. L'auto è dotata di motore benzina a 4 cilindri da 1,5 litri, in combinazione con un motore elettrico di nuova concezione. Assieme sviluppano una potenza complessiva di 100 cavalli, permettendo al veicolo di raggiungere la velocità massima di 165 km/h e di arrivare a 100 km/h in 11,8 secondi. Le nuove tecnologie relative a trasmissione e propulsore elettrico promettono percorrenze record: in città l'ibrida consuma appena 3,1 litri ogni 100 km ed emette solo 79 g/km di CO2.

I primi test di guida si sono rivelati molto soddisfacenti. La Toyota Yaris Hybrid si è distinta per silenziosità e stabilità, in grado di mettere a proprio agio anche i guidatori meno esperti. Merito del nuovo assetto, che permette maggiore sicurezza e affidabilità. Nota di merito anche per lo sterzo, che non affatica e consente di effettuare manovre anche negli spazi più ristretti.

Dal punto di vista estetico, la nuova Toyota Yaris Hybrid non presenta cambiamenti sostanziali rispetto ai modelli passati. All'esterno, lievi modifiche sono state applicate alle luci diurne a LED anteriori, oltre alla sottile griglia anteriore e alla grande bocca trapezoidale che si abbinano ad un design generalmente più aerodinamico e raffinato.

Gli interni si distinguono soprattutto per via del colore Ice Grey che dipinge i rivestimenti delle portiere e gli elementi soft touch della plancia. Qui trova spazio un grande schermo touch screen, utile per gestire il navigatore ed altri elementi multimediali del veicolo. Chi teme che le batterie elettriche possano rubare spazio al bagagliaio può dormire sonni tranquilli, poiché il vano mantiene infatti le stesse dimensioni dei modelli precedenti.

Chi ama il design della Yaris ma ha a disposizione un budget limitato può rivolgersi a professionisti come Hertz Rent2Buy, esperti nella vendita auto usate. Per la vendita auto usate Toscana e regioni limitrofe rappresentano infatti uno dei luoghi ideali, in grado di offrire occasioni senza precedenti.

Archivio del blog

Altri articoli

Test drive: davvero bastano 15 minuti?

Test drive: davvero bastano 15 minuti?

Leggi di più

Pneumatici invernali o 4 season: quali scegliere?

Pneumatici invernali o 4 season: quali scegliere?

Leggi di più