• IT/IT
  • Il Mio Account
Test drive: La vera prova del nove

Test drive: La vera prova del nove

Pubblicato 21 ott, 2013

Leggi di più

Quando ci si trova davanti alla necessità di acquistare un veicolo, il modo migliore per affrontare un prezzo conveniente è quello di rivolgersi ai rivenditori ufficiali e alle compagnie di autonoleggio. Infatti, soprattutto quest’ultime, hanno la possibilità di mettere sul mercato autovetture relativamente nuove, poiché acquistano frequentemente e direttamente senza alcun intermediario, quindi hanno la possibilità di vendere a prezzi estremamente competitivi.

Destreggiarsi tra le offerte presenti oggi nel settore delle autovetture di seconda mano è effettivamente difficile, per questo la scelta di rivolgersi direttamente ad un nome conosciuto è sinonimo di garanzia e qualità.

I prezzi delle auto di seconda mano sono in costante ribasso, nonostante la qualità e l’affidabilità delle vetture sia in costante aumento, è per questo che è altresì semplice trovare offerte davvero allettanti.

Infatti, non solo si può scegliere tra i modelli più recenti, ma anche la parte burocratica è molto più semplice! L’acquisto di auto di seconda mano comprende infatti il passaggio di proprietà, il tagliando, i controlli, il cambio degli pneumatici ove necessario, e soprattutto la garanzia dello stesso rivenditore.

Uno dei principali vantaggi offerti è quello di provare l’auto, ma non tutti i rivenditori concedono un periodo di tempo sufficiente per rendersi conto delle condizioni effettive del veicolo e soprattutto se si adatta alle nostre esigenze.

Alcune compagnie, però, hanno deciso di venire incontro alle necessità del cliente quando si tratta di una scelta così importante, non solo vendendo auto di seconda mano a prezzi realmente sbalorditivi, ma anche offrendo la possibilità del test drive, cioè la prova del veicolo per un tempo maggiore, utile a capire se è l’acquisto giusto.
Questo consente all’acquirente di prendere una decisione in tutta tranquillità, testando l’auto nei percorsi abituali, evitando così un acquisto di “pancia”, potendo addirittura portarla dal meccanico di fiducia per ulteriori controlli, ed avere quindi una maggiore serenità di scelta per quello che riguarda un veicolo che ci dovrà trasportare per lungo tempo.

Questo nonostante si tratti sicuramente di veicoli che rispondono agli standard più elevati di affidabilità, regolarmente controllati e revisionati, poiché garantiti dalle case madri, immatricolati recentemente ed in molti casi dotati di tutti quegli optional, quali airbag, stereo, climatizzatore, che su un’auto nuova farebbero lievitare il prezzo in modo considerevole.

Rivolgendosi a questo tipo di rivenditore, inoltre, si ha una garanzia della durata di un anno, un chilometraggio reale e non fittizio, regolarmente certificato, nonché un’ulteriore perizia sulle reali condizioni dell’autovettura.

Tutti questi elementi sono davvero importanti, anche se il fattore fondamentale e più interessante è quello di testare l’auto con mano, grazie al test drive, la vera prova su strada della nostra futura compagna di viaggio!

Archivio del blog

Altri articoli

L'affidabilita del venditore di auto usate

L'affidabilita del venditore di auto usate

Leggi di più