• IT/IT
  • Il Mio Account
Test drive: a cosa bisogna fare attenzione?

Test drive: a cosa bisogna fare attenzione?

Pubblicato 21 mar, 2017

Leggi di più

Per molti potenziali acquirenti il test drive offerto dai concessionari rappresenta l’unica occasione di capire se il veicolo di loro interesse soddisfa le proprie necessità. La richiesta di test drive, però, è generalmente molto alta e per questo motivo spesso ci si deve accontentare di un test drive della durata di soli 15 minuti. Un tempo decisamente limitato, che non permette ai guidatori di fare molto più che un giro dell’isolato.

Eppure acquistare un’auto richiede molta attenzione, e prima di prendere una decisione concreta è importante avere una panoramica complessiva delle condizioni del veicolo. Questo riguarda in particolare le auto usate, i cui difetti potrebbero non emergere nel corso di soli 15 minuti; in questo arco di tempo molto limitato si fa appena in tempo a prendere confidenza con il veicolo, ma che ne è delle altre problematiche?

Per questo motivo ti consigliamo di rivolgerti ad agenzie come Hertz Rent2Buy, che si occupano di vendere auto usate a Abruzzo e nel resto d’Italia dandoti la possibilità di fare un test drive di ben 3 giorni. Ma prima di acquistare la tua prossima auto, scopri quali sono gli elementi da tenere in considerazione nel momento in cui decidi di provarla.

Condizioni del motore

Durante un test drive hai la possibilità di verificare le condizioni del motore. Chiaramente non hai la possibilità di farlo controllare – a meno che la prova non duri 3 giorni – ma almeno puoi fare caso a rumori sospetti che evidenziano problematiche latenti.

Comfort e spazi interni

L’auto può essere esteticamente bella, ma che te ne fai se all’interno dell’abitacolo non ti senti a tuo agio? Verifica di sentirti comodo sul tuo sedile, e scopri se la visibilità offerta dal veicolo non compromette la tua serenità di guida. Non dimenticare di dare un’occhiata al bagagliaio, che dev’essere in grado di adattarsi al tuo stile di vita.

Infotainment

Ormai viaggiamo sempre con lo smartphone in mano. Se vuoi evitare di fare incidenti fai un test dell’impianto tecnologico della tua auto e scopri se hai la possibilità di effettuare l’integrazione con i tuoi device.

Archivio del blog

Altri articoli

Qualche buon consiglio ai giovani guidatori (e non solo)

Qualche buon consiglio ai giovani guidatori (e non solo)

Leggi di più

Salone dell’Auto Ginevra 2017: tutte le novità

Salone dell’Auto Ginevra 2017: tutte le novità

Leggi di più