• IT/IT
  • Il Mio Account
Sistemi di ricarica wireless in auto

Sistemi di ricarica wireless in auto

Pubblicato 24 ott, 2018

Leggi di più

Il mercato degli accessori per auto è un settore in costante espansione. La gamma dei prodotti in offerta cresce di anno in anno. Unendo la praticità al design, sono tante le aziende che si impegnano a produrre gadget e dispositivi che possano rendere più confortevoli i viaggi in auto.

Visto l’utilizzo ormai diffuso degli smartphone di ultima generazione, in grado di offrire applicazioni avanzate come il sistema di navigazione, la messaggistica in tempo reale, l’accesso alle email, alla radio ecc., è necessari che l’auto sia dotata di sistemi di ricarica rapidi e funzionali. I sistemi di ricarica wireless sono pensati per chi passa molto tempo alla guida per motivi di lavoro. Si tratta di una delle novità più recenti e richieste, al punto che molte case produttrici hanno deciso di montarla di serie sui propri veicoli o di inserirla fra gli optional disponibili.

In tutti i veicoli che vengono utilizzati per lavoro (auto o trasporto merci), i dispositivi di ricarica sono un accessorio indispensabile. La praticità dei sistemi wireless rispetto a quelli tradizionali con cavo è ormai nota e le statistiche indicano un notevole incremento delle vendite, frutto del largo consenso ottenuto fra i consumatori.

Tra i prodotti in vendita ci sono diversi modelli di caricabatteria per gli smartphone e anche per dispositivi più grandi, come i notebook. Si tratta generalmente di dispositivi magnetici molto pratici che si possono agganciare ovunque. Ma la tecnologia wireless è in continua espansione e sono già state annunciate le prime auto elettriche con ricarica wireless: BMW in particolare ha sviluppato un sistema di ricarica che non prevede il cavo. È sufficiente avvicinare il retro dell’auto a una speciale piastra in modo simile a come già avviene per i sistemi di ricarica a induzione degli smartphone.

Se cerchi un’auto o un furgone con il massimo del comfort, scegli un veicolo dotato di sistemi di ricarica wireless. Sono degli accessori estremamente utili che renderanno la guida e la permanenza all’interno del veicolo molto più confortevole.

Archivio del blog

Altri articoli

Città smart in Italia

Città smart in Italia

Leggi di più

Acquistare un’auto: perché dovresti fare un test drive?

Acquistare un’auto: perché dovresti fare un test drive?

Leggi di più