• IT/IT
  • Il Mio Account
Salone di Ginevra 2018: le novità più attese

Salone di Ginevra 2018: le novità più attese

Pubblicato 02 mar, 2018

Leggi di più

Auto elettriche, SUV, supercar, berline di ultima generazione e molto altro al Salone di Ginevra 2018, la kermesse svizzera più importante per moltissimi appassionati delle quattro ruote. Tantissime le novità nell’evento che dura dall’8 al 18 marzo: vediamo alcuni dei modelli più attesi al Salone di Ginevra 2018.

Mercedes Classe A
Esordio pubblico per la nuova Mercedes Classe A, che mantiene le linee tradizionali pur presentando un design più morbido. Il nuovo modello offre un abitacolo più spazioso e tecnologico, con la pratica funzionalità dei comandi vocali (basta iniziare la frase con “Hey Mercedes,  ..”) del sistema multimediale MBUX.

BMW X4
Le notizie non sono ancora certe, ma il recente restyling della X3 lascia pensare alla presentazione della nuova X4 al Salone di Ginevra 2018. La nuova versione comporterà probabilmente un cambio di design verso una direzione più sportiva e dinamica.

Bentley Bentyaga V8
Sappiamo molto di più invece sulla Bentley che farà il suo esordio al Salone di Ginevra 2018, ovvero la Bentyaga V8: un SUV disponibile anche in versione 4.0 biturbo benzina da 550 cavalli, che raggiunge i 100 km/h in 4,5 secondi. Il Salone ospiterà anche la versione ibrida.

Ford Edge
La casa automobilistica americana spiazza tutti, e invece di presentare la nuova Focus esporrà la Edge, il SUV che in Europa sarà disponibile solo con motore diesel. Il fratello maggiore della Kuga sarà disponibile nella variante sportiva ST-Line e nell’elegante Vignale.

Hyundai Santa Fe
Rimaniamo nella categoria dei SUV con il modello di punta della casa coreana, che arriva al Salone di Ginevra 2018 con la quarta edizione della sua Santa Fe. La kermesse svizzera vedrà questo crossover anche nella sua variante elettrica.

Fiat Tipo Sport
La sua presenza al Salone di Ginevra 2018 non è ancora confermata, tuttavia la versione Sport di questo modello andrebbe a completare la gamma di uno dei più importanti successi commerciali della Fiat, non solo nel mercato italiano. Alcuni immaginano una versione più aggressiva del motore, dalla potenza di 150 cv.

Archivio del blog

Altri articoli

Come evitare un aumento del premio dell’assicurazione auto

Come evitare un aumento del premio dell’assicurazione auto

Leggi di più

5 modi per prendersi cura dell’auto in estate

5 modi per prendersi cura dell’auto in estate

Leggi di più