• IT/IT
  • Il Mio Account
Salone dell’Auto Ginevra 2017: tutte le novità

Salone dell’Auto Ginevra 2017: tutte le novità

Pubblicato 29 mar, 2017

Leggi di più

Anche quest’anno torna il Salone dell’Auto di Ginevra 2017, 87esima edizione dell’imperdibile showroom che impazzire gli amanti dei motori. La manifestazione avrà luogo dal 9 al 19 marzo, e come ogni anno sarà ricca di novità. Vediamo allora che cosa ci aspetta al Salone dell’Auto di Ginevra 2017!

Crossover

Al Salone c’è grande attesa per la nuova Qashqai, auto di enorme successo che verrà presentata ora con nuove e accattivanti modifiche. Gli appassionati dei crossover troveranno poi la C-Aircross Concept della Citroen e la Crossland X della Opel, senza dimenticare la Renault Captur e la Mercedes GLA.

City car e berline

Tra i remake delle city car più attesi troviamo tre modelli decisamente noti: Ford Fiesta, Seat Ibiza e Suzuki Swift, dalle linee più dinamiche ma comunque fedeli allo stile che li ha sempre distinti. Chi preferisce le berline, invece, potrà apprezzare la nuova Opel Insignia Grand Sport, la Volkswagen Arteon e la Kia Stinger.

Ibride

Più attente alla natura modelli come la Peugeot Instinct – con un doppio motore elettrico abbinato ad un turbobenzina – e la H600, prodotta dalla casa automobilistica HKG con un design firmato da Pininfarina. Tra le ibride anche la i8 della BMW e la Lexus LS500h del gruppo Toyota.

Le fuori serie

Il Cavallino non si fa trovare impreparato all’87esima edizione del Salone dell’Auto di Ginevra 2017; farà il suo debutto la Ferrari 812 Superfast – erede della F12 – dotata di 800 cavalli e in grado di toccare i 340 km/h, raggiungendo i 100 in soli 2,9 secondi. La Lamborghini annuncerà invece la Huracán Performante e la Aventador S – quest’ultima, tra l’altro, vanta performance e dotazioni del tutto simili a quelle della 812 Superfast.

GT

Tra i modelli più sportivi di questo 2017 al Salone di Ginevra troviamo le Audi RS3 Sportback e S5 Cabriolet, mentre debuttano la nuova Honda Civic Type-R e la Jaguar F-type 2017. E, decisamente, anche la nuova Lexus RC F-GT3 fa la sua bella figura.

Che dici, vale la pena fare un salto? Se scopri che ti piace il restyle di una delle auto allo showroom ma non vuoi spendere una fortuna, puoi provare a cercare l’edizione precedente tra le auto usate che trovi su Hertz Rent2Buy, un portale che vende auto usate a Firenze e nel resto d’Italia.

Archivio del blog

Altri articoli

Test drive: a cosa bisogna fare attenzione?

Test drive: a cosa bisogna fare attenzione?

Leggi di più

Una Toyota per tutti

Una Toyota per tutti

Leggi di più