• IT/IT
  • Il Mio Account
Salone Auto di Ginevra 2015

Salone Auto di Ginevra 2015

Pubblicato 27 mar, 2015

Leggi di più

Dal 5 al 15 marzo 2015 si è tenuta l’85esima edizione del Salone di Ginevra. Come di consueto si è vista la presenza di supercar così come di modelli più comuni ed abbordabili.

Audi presenta in anteprima la sua R8 di seconda generazione – ispirata alla Lamborghini Huracan – e la RS3 Sportback, in risposta alla Mercedes A45 Amg. BMW accontenta gli appassionati rivisitando muso e retro della Serie 1, rendendoli affini a quelli della Bmw Serie 5; le novità del marchio tedesco riguardano anche la Serie 2 Active Tourer, 7 posti adatta all’uso familiare.

L’attesa Ferrari 488 GTB ripaga le aspettative del pubblico, con design ed eleganza che solo il cavallino può vantare; motore turbo 3,9 litri da 670 cavalli, questo gioiellino sostituisce la 458 Italia. Anche Ford non scherza, presentando la Focus RS con trazione integrale e motore Mustang 2,3 litri da 300 cavalli. Hyundai fa sentire il suo peso presentando due novità: i20 coupé, utilitaria dal design accattivante, e Tucson, nuova versione del crossover ix35 che qualche anno fa ha riscosso esiguo successo.

Honda presenta in anteprima europea la Civic Type-R turbo, design aggressivo e velocità massima di 270 km/h. Il marchio Infiniti dà mostra di sé sfoggiando il nuovo modello QX30; questo crossover compatto si distingue dagli altri prodotti dello stesso marchio prendendo ispirazione dalla Mercedes GLA. Oltre alla già nota P1 GTR, McLaren presenta in anteprima assoluta la 675 LongTail: auto dal design aerodinamico e aggressivo dotata di motore V8 3,8 litri biturbo da 675 cavalli.

Lamborghini presenta la Aventador SV; aerodinamica raffinata, motore V12 potenziato e quattro scarichi al posto del singolo elemento centrale. Fra i suv compatti troviamo la nuova generazione Asx di Mitsubishi, caratterizzata da un design spigoloso e dinamico. Porsche completa la gamma 911 con il nuovo modello GT3 RS, dotata di motore aspirato da 3,9 litri, corpo leggero ed aerodinamico. Renault ricalca le orme del successo Qashqai con la nuova Kadjar. Opel presenta Karl, un’auto low cost dalle fattezze simili alla Adam ma con 5 porte. Wolkswagen, infine, presenta la prima Golf GTD station wagon mai realizzata, con motore turbodiesel 2 litri da 184 cavalli.

Archivio del blog

Altri articoli

La sfida delle tecnologie Fuel Cell

La sfida delle tecnologie Fuel Cell

Leggi di più

Gli accessori per auto più stravaganti

Gli accessori per auto più stravaganti

Leggi di più