• IT/IT
  • Il Mio Account
Quale auto usata scegliere?

Quale auto usata scegliere?

Pubblicato 10 ago, 2018

Leggi di più

Al giorno d’oggi, sono sempre di più gli automobilisti che scelgono di acquistare un’auto usata, dato l’effettivo risparmio economico. Sapevi che nel momento in cui un veicolo nuovo viene acquistato dalla concessionaria, perde subito circa il 10% del suo valore?

Se vivi in Sicilia e vuoi acquistare un’auto usata ma non sai quale modello scegliere, te ne proponiamo alcuni scelti da Hertz Rent2Buy per restringere il campo di ricerca. A sostegno delle nostre scelte, ti riportiamo il punto di vista di al Volante, rivista di settore, su alcuni modelli che si sono distinti per le loro caratteristiche e prestazioni:

FIAT Punto: Il modello è nato nel 2005, con l’ultimo aggiornamento a fine 2011. È “l’erede” della Grande Punto. Adatta a chi cerca un’utilitaria con 5 porte, spaziosa e scattante, con linee pulite e realizzata con materiali di buona qualità. Per chi ha una guida più “sprintosa” c’è l’opzione Multijet, ma restano valide la versione a benzina e quella a GPL o metano per chi guida su lunghi tragitti e ha bisogno di contenere i costi del carburante.

FIAT Panda: Il modello è nato nel 2011 e si distingue per la sua guida agile e sicura. Le sue ampie superfici vetrate garantiscono un’ottima visibilità, soprattutto a chi guida prevalentemente nel traffico. La versione a gasolio è quella più scattante, ma è disponibile anche a GPL e metano, con motori compatibili con l’uso del gas.

RENAULT Twingo: Il modello è nato nel 2014 e la linea ricorda quella della brillante Smart Forfour. Il motore 1.0 è fluido e permette una guida molto agile anche in città: per chi guida a lungo, il comodo cambio EDC (robotizzato a doppia frizione a 6 marce) è di grande aiuto. Si viaggia comodamente in 4.

CITROEN C1: Il modello è nato nel 2014 e continua a piacere per il look accattivante, la comodità alla guida e le piccole dimensioni che ne fanno una citycar ideale, molto facile da parcheggiare. Un aspetto negativo è dato dal portabagagli dalle dimensioni ridotte. Gli esperti di al Volante sconsigliano il cambio robotizzato a chi cerca prestazioni più scattanti. Tutte le versioni 1.0 hanno un motore agile e si guidano bene anche sulle strade dissestate.

Archivio del blog

Altri articoli

Acquistare un’auto usata: sì o no?

Acquistare un’auto usata: sì o no?

Leggi di più

Chi opta per l’acquisto di un’auto usata?

Chi opta per l’acquisto di un’auto usata?

Leggi di più