• IT/IT
  • Il Mio Account
Piccole auto, piccole emissioni: la scelta tra le automatiche per il 2018

Piccole auto, piccole emissioni: la scelta tra le automatiche per il 2018

Pubblicato 18 lug, 2018

Leggi di più

Dopo un periodo iniziale di diffidenza, in un paese affezionato alla guida sportiva, anche l’Italia sembra aver accolto con entusiasmo l’opzione del cambio automatico. L’aumento dell’interesse verso la guida automatica e quindi della domanda ha portato anche le case automobilistiche a produrre più modelli che offrono questa opzione.

Hertz ha selezionato cinque modelli di auto con cambio automatico stilando una classifica personale. I modelli scelti rappresentano auto di piccole dimensioni - ed emissioni contenute – presenti sul mercato, che si fanno apprezzare soprattutto per il rapporto fra prezzo, reattività e manifattura. L’importanza di queste caratteristiche viene confermata anche nelle ultime recensioni di “Al Volante”, rivista specializzata nel settore..

FIAT 500: Il nuovo modello è nato nel 2007 con un ultimo aggiornamento nel 2015: nonostante sia sul mercato da ormai più di 10 anni, la sua popolarità non cala! Rifacimento dello storico modello del 1957, FIAT 500 è dotata di un sistema multimediale decisamente al passo con i tempi. Si guida con facilità grazie alla precisione del cambio e dello sterzo, due aspetti che la rendono una piccola citycar decisamente confortevole e dal design curato.

FORD Focus: Questo modello è nato nel 2011 e l’ultimo aggiornamento è stato presentato nel 2014. L’estrema precisione dello sterzo la rende un’auto maneggevole, con un’ottima tenuta di strada e un buon rapporto prestazione/consumi.

NISSAN Micra: È una delle “piccole” che continuano a piacere grazie al design curato, l’abitacolo moderno e la ricca dotazione tecnologica, presente in tutte le sue edizioni. Tutte le versioni di quest’auto presentano motori grintosi, ma sono le 1.0 quelle consigliate per un uso prevalentemente cittadino. È un’auto agile, adatta ad essere guidata su terreni misti.

OPEL Corsa: Finiture e linee moderne, pratica e capiente in entrambe le versioni, tre e cinque porte. Il comfort e la tenuta di strada sono buoni, colpisce la reattività soprattutto con cerchi da 17’’. È un’utilitaria versatile con versioni che soddisfano tutti, dal cittadino al guidatore su lunghe distanze.

VOLKSWAGEN Polo: Spazioso abitacolo e carrozzeria grintosa per un’altra piccola che continua a riscuotere successo. Guida fluida e sicurezza sono le caratteristiche più apprezzate di quest’auto, insieme ai motori dalle eccellenti prestazioni. Per chi vuole ottimizzare il rapporto spesa/prestazioni, è consigliabile la versione 1.0 TGI metano.

Hai le idee più chiare sulla tua prossima quattroruote, piccola, automatica ed efficiente? Visita Hertz Rent2Buy e scopri la nostra vasta gamma di auto usate.

Archivio del blog

Altri articoli

La guida Hertz ai cerchi in lega

La guida Hertz ai cerchi in lega

Leggi di più

Italia: la top list delle Auto Connesse nelle Smart City

Italia: la top list delle Auto Connesse nelle Smart City

Leggi di più