• IT/IT
  • Il Mio Account
Opel Astra - Auto dell’Anno 2016

Opel Astra - Auto dell’Anno 2016

Pubblicato 02 nov, 2016

Leggi di più

Potente ma leggera, al punto da aggiudicarsi il titolo di Auto dell’Anno 2016 all’ultima edizione del Salone di Ginevra. La nuova Opel Astra ha ottenuto 390 voti su 1450 da 58 giornalisti europei, battendo la Volvo XC90 (con solo 15 voti di scarto) e la Mazda MX-5. Un mix di cambiamenti _che interessano tanto gli interni, quanto il motore_ decisamente apprezzato dagli addetti ai lavori così come dal grande pubblico. Scopriamo i dettagli della Opel Astra 2016.

La nuova Astra presenta un design decisamente più dinamico rispetto alle versioni precedenti, con un taglio più spigoloso che mette in evidenza i dettagli di muso e coda. I fari sono dotati di tecnologia Matrix led, in grado di illuminare con la massima potenza anche i tratti più bui; i “fanali intelligenti” evitano inoltre di abbagliare i guidatori provenienti dalla direzione opposta grazie alla schermatura automatica della porzione di strada interessata.

Parliamo ora delle vere innovazioni della nuova Opel Astra 2016. La nuova struttura della consolle ha eliminato i pulsanti meno utili lasciando ora un design pulito ed essenziale. L’integrazione dell’infotainment è resa possibile grazie al sistema IntelliLink 4.0 R, capace di scambiare informazioni con sistemi Apple Car Play o Android Auto.

I passeggeri dell’Astra avranno la possibilità di interagire con l’auto mediante uno schermo da 8 pollici touch-screen, posizionato nella parte alta della consolle. Sempre in tema tecnologia va menzionato il sistema Opel OnStar, alla sua prima apparizione su un modello Astra: OnStar garantisce assistenza stradale 24/7 e si attiva automaticamente non appena il sistema rileva l’apertura dell’airbag.

Una grande novità della Opel Astra 2016 riguarda la nuova struttura del motore che, unitamente alle modifiche apportate sulla scocca, riduce il peso del veicolo di 120-200 kg (a seconda della versione) portando notevoli vantaggi di guidabilità. I nuovi propulsori, disponibili sia benzina che diesel, hanno una potenza che varia dai 95 ai 200 CV, a seconda della velocità che si desidera raggiungere (235 km/h per la 1.6 Turbo 200 CV).

Se hai voglia e/o necessità di cambiare auto senza spendere cifre esorbitanti, Hertz Rent2Buy offre occasioni imperdibili di auto usate garantite, vantando anche modelli recenti nel parco auto a disposizione.

Scopri tutte le auto Opel usate su Hertz Rent2Buy e trova quella che fa per te.

Archivio del blog

Altri articoli

Le auto più assurde mai realizzate

Le auto più assurde mai realizzate

Leggi di più

Lo sviluppo del segmento SUV nel settore automobilistico

Lo sviluppo del segmento SUV nel settore automobilistico

Leggi di più