• IT/IT
  • Il Mio Account
Nissan GT-R LM Nismo: la prima gara a Le Mans

Nissan GT-R LM Nismo: la prima gara a Le Mans

Pubblicato 24 giu, 2015

Leggi di più

Farà il suo debutto alla 24 Ore di Le Mans, ma suscita già grande clamore: si tratta della Nissan GT-R LM Nismo, che ha fatto la sua prima apparizione all’ultimo Super Bowl. L’ultima LMP prodotta dal marchio giapponese si appresta a sfidare le auto rivali sul circuito francese, pronta a mostrare le sue straordinarie capacità.

La nuova Nissan GT-R LM Nismo sta scaldando i motori in vista dell’impegno che l’attende. I produttori sanno che Le Mans non sarà una gara facile e che gli avversari sono di altissimo livello. Ma le specifiche tecniche di questo bolide lasciano intendere che i giapponesi non sono intenzionati a perdere la sfida. Il motore è un V6 biturbo da 3.0 litri a trazione anteriore, dotato di sistema di recupero dell’energia cinetica. Particolari anche le gomme anteriori, molto più larghe rispetto a quelle posteriori: questo per bilanciare la distribuzione dei pesi, che differisce notevolmente rispetto alle vetture rivali dotate di motore centrale.

Nonostante la quasi omonimia, la Nissan GT-R LM Nismo non ha nulla a che vedere con la supercar GT-R Nismo. Ciò che hanno in comune è la divisione dell’azienda che si occupa della loro produzione: la Nismo, abbreviazione di Nissan Motorsport International Ltd, dedicata ai modelli più performanti della casa.

Nissan non si fa mancare nulla ed ottiene ottimi risultati sia nella produzione di auto da corsa che di berline o familiari. L’azienda immette ogni anno sul mercato modelli di grande successo, adatti ad ogni portafoglio. Chi desidera acquistare un usato può rivolgersi a professionisti del settore come Hertz Rent2Buy per trovare la usato Nissan più adatta alle proprie esigenze.

Cosa aspettarsi dal futuro di Nissan? L’azienda ha dichiarato che i successi ottenuti in gara si tradurranno in enormi progressi per le vetture stradali, anche per quanto riguarda il sistema di recupero dell’energia.

Non rimane che attendere il 13 giugno e vedere come se la caverà questo bolide. Noi non possiamo far altro che guidare le nostre Nissan da strada, invitandovi a provarne una consultando agenzie come Hertz Rent2Buy.

Archivio del blog

Altri articoli

La grande sfida delle auto ibride

La grande sfida delle auto ibride

Leggi di più

BMW ActiveHybrid 3 - La svolta ibrida

BMW ActiveHybrid 3 - La svolta ibrida

Leggi di più