• IT/IT
  • Il Mio Account
Mary Barra promossa Chief Executive di Vauxhall

Mary Barra promossa Chief Executive di Vauxhall

Pubblicato 14 mar, 2014

Leggi di più

Grande cambiamento in casa GM e Vauxhall: per la prima volta nella storia, infatti, è stata assunta una donna come Chief Executive, posizione molto prestigiosa e solitamente riservata esclusivamente a uomini. La cinquantaduenne Mary Barra lavora alla GM da diverso tempo e ha fatto un’ottima carriera, che l’ha vista arrivare di promozione in promozione fino alla direzione della prestigiosa casa automobilistica americana, avvenuta dopo ben 33 anni dal suo arrivo alla GM. Mary Barra, quindi, avrà una grande responsabilità in casa Vauxhall, dove dovrà fare del suo meglio per migliorare le prestazioni sul mercato di un’azienda che in sei anni ha visto succedersi cinque diversi dirigenti con la stessa mansione di Chief Executive.

La prima missione lavorativa della Barra è stato il progetto sulla nuova Vauxhall Insigna, un’automobile molto interessante e molto venduta anche in Europa, in particolare in Gran Bretagna, ed in Cina. La carriera della Barra è iniziata nel 1980. Anche suo padre,dal quale ha ereditato la passione per le auto e motori, lavorò per lunghi anni presso uno stabilimento GM. Nei suoi 33 lunghi anni di lavoro presso la General Motors, la Barra ha svolto molte mansioni differenti, come direttore di stabilimento, direttore della divisione di ingegneria e direttore del reparto delle risorse umane, oltre che come vice presidente per lo sviluppo globale dei prodotti, degli acquisti e delle forniture.

Mary ama molto le macchine veloci: ha dichiarato, infatti, che le sue auto preferite sono la Chevrolet Camaro e la Pontiac Firebird. Dopo il lavoro sulla Insigna, la Barra dovrà concentrarsi sulle prossime uscite della Vauxhall: la nuova Astra e la nuova Corsa. Entrambe le vetture entreranno sul mercato nel prossimo 2015. La Astra sarà commercializzata nel primo periodo dell’anno, mentre la nuova Corsa arriverà nei concessionari nell’autunno del 2015. Sarà interessante assistere ai progetti e cambiamenti del nuovo Chief Executive alle redini di casa GM !

Archivio del blog

Altri articoli

84° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra

84° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra

Leggi di più

Risparmiare con gli incentivi per la rottamazione

Risparmiare con gli incentivi per la rottamazione

Leggi di più