• IT/IT
  • Il Mio Account
Lettore CD sull’auto, sì o no?

Lettore CD sull’auto, sì o no?

Pubblicato 29 giu, 2018

Leggi di più

Cosa c’è di più bello di goderti la tua musica preferita mentre viaggi comodamente in auto? Il punto, oggi, è come farlo. Magari vuoi acquistare un’auto usata, ma dopo averla adocchiata scopri che non ha il lettore CD: è davvero un problema?

In realtà, se è un usato recente difficilmente avrà il lettore CD incorporato, ma un sondaggio condotto da Strategy Analytics ha mostrato che lo scenario audio in questo senso è ancora abbastanza variegato. Che si tratti di ascoltare musica o sentire le notizie sul traffico la radio resta vincitrice incontrastata, anche perché non richiede di usare rete dati come le applicazioni. Sempre meno persone, allo stesso tempo, credono che il lettore CD sia un must have per la propria automobile. Eppure nessuna tecnologia lo ha ancora sostituito del tutto.

Fino al 2015 in Europa, Stati Uniti e Cina il podio spettava a Internet radio e alla possibilità di connettere dispositivi portatili direttamente all’auto, ma l’interesse dei consumatori non è cresciuto come ci si aspettava o addirittura è calato. Aumenta invece, seppur leggermente, l’interesse per le applicazioni che si connettono al veicolo, mentre un candidato promettente a scalare la classifica, andando a sostituire lo storico lettore CD, sembra il ben noto Bluetooth.

Su molte auto è ormai una dotazione standard e toglie agli automobilisti un sacco di pensieri. Ti permette di ascoltare musica senza doverti preoccupare dell’uscita audio, dunque di dover acquistare cavi appositi, ma anche di rispondere alle telefonate mentre guidi in maniera del tutto sicura. Per le auto più recenti la configurazione è davvero molto semplice, ma se il tuo veicolo ha qualche anno sulle spalle - o hai adocchiato un’auto usata che adori - non preoccuparti: troverai di certo in vendita un adattatore per connetterti in tutta semplicità.

Cerchi un’auto usata in vendita in Italia? Visita il sito di Hertz Rent2Buy e scopri la nostra selezione per l’Italia: auto usate ritirate dalla flotta dei veicoli a noleggio, disponibili con la soluzione rent to buy “zero stress”. 3 giorni di prova per testare su strada l’auto desiderata. Se ti è piaciuta e decidi di acquistarla, non pagherai il noleggio.

Archivio del blog

Altri articoli

Lo stereo dell’auto è troppo rumoroso?

Lo stereo dell’auto è troppo rumoroso?

Leggi di più

Perché in alcuni paesi si guida a destra e in altri a sinistra?

Leggi di più