• IT/IT
  • Il Mio Account
Le migliori funzionalità delle auto Volkswagen

Le migliori funzionalità delle auto Volkswagen

Pubblicato 09 feb, 2018

Leggi di più

Da sempre le auto Volkswagen si contraddistinguono per sicurezza, prestazioni e fascino. Ma non si può dire che non si tratti di veicoli eccezionali anche dal punto di vista della funzionalità. Vediamo allora alcune delle principali caratteristiche che contraddistinguono i più moderni veicoli della casa automobilistica tedesca.

Uno dei sistemi targati Volkwagen di maggior successo e in grado di inglobare gran parte delle funzionalità in-car, è sicuramente quello noto come Volkswagen Car-Net®. Questo sistema è veramente una piccola rivoluzione in termini di sicurezza, assistenza, comodità e molto altro.

Anzitutto il sistema è controllato da un’app che permette di localizzare in tempo reale l’auto, funzionalità utile non solo in caso di furto ma anche, semplicemente, quando si dimentica dove si ha parcheggiato. Sempre a distanza, i guidatori Volkswagen hanno la possibilità di controllare la chiusura delle portiere, far suonare il clacson ed eventualmente ricevere un rapporto relativo alla salute della propria auto con tutte le informazioni utili in merito alla sua diagnostica.

Inoltre il sistema Volkswagen Car-Net® fornisce informazioni utili sulla guida, non solo in termini di velocità ma anche di distanza di sicurezza e di distanza dal ciglio stradale. Un vero e proprio assistente di guida che ti dà la possibilità di concentrarti solo sul piacere di viaggiare.

A proposito di assistenza, da segnalare anche l’opportunità di poter contare sul soccorso immediato in caso di incidente: grazie alla funzionalità Automatic Crash Notification, gli operatori Volkswagen ricevono una notifica immediatamente a seguito dell’impatto e si mettono in contatto con i colleghi del Roadside Assistance, che forniscono al guidatore l’assistenza di cui necessita.

Un’altra utilissima funzionalità si chiama Stolen Vehicle Location Assistance. Come dice lo stesso nome, si tratta di un servizio di assistenza Volkswagen che ha lo scopo di determinare la posizione del veicolo in caso di furto (n.b.: si tratta di un servizio a solo uso delle forze dell’ordine).

Ecco perché, se stai valutando di cambiare auto, puoi prendere in considerazione una Volkswagen! Avevi già in mente di acquistare un’auto del brand tedesco ma vuoi risparmiare? Valuta l’acquisto di un’auto ex noleggio: la sicurezza di un modello nuovo con tutti i vantaggi dell’usato!

Archivio del blog

Altri articoli

10 prodotti per la carrozzeria della propria auto

10 prodotti per la carrozzeria della propria auto

Leggi di più

Hatchback auto vs SUV

Hatchback auto vs SUV

Leggi di più