• IT/IT
  • Il Mio Account
Le diverse tipologie di carrozzeria ed i loro vantaggi

Le diverse tipologie di carrozzeria ed i loro vantaggi

Pubblicato 25 ott, 2017

Leggi di più

Con il termine carrozzeria si intende il rivestimento esterno di ogni veicolo a motore. Esistono diversi tipi di carrozzeria, in base ai quali le automobili possono essere suddivise in segmenti differenti: compatte, utilitarie, berline, coupé, familiari, monovolumi, SUV e fuoristrada.

Le compatte sono quelle utilizzate in città, in quanto le loro dimensioni ridotte consentono di muoversi agilmente nel traffico cittadino.

Le berline, o anche tre volumi, sono più grandi delle compatte e si distinguono per la presenza di un cofano e bagagliaio allungato e di uno spazio centrale destinato ai passeggeri. Sostanzialmente si differenziano dalle compatte per l'abitacolo interno, che risulta molto più spazioso e per la maggiore capacità di carico.

Le monovolumi, invece, hanno delle dimensioni piuttosto importanti e, a differenza delle berline, non presentano nette divisioni tra cofano, abitacolo e bagagliaio. Sono delle grandi vetture in cui è possibile sfruttare al meglio lo spazio interno e, nella maggior parte dei casi, offrono la possibilità di aggiungere posti extra nella parte posteriore del veicolo.

I SUV e i fuoristrada, benché molto diversi tra loro, possono essere inseriti nella medesima categoria in quanto possiedono alcune caratteristiche simili: le dimensioni imponenti, l'assetto rialzato e un ottimo comfort di guida.

A prescindere dalla tipologia di auto, se si desidera risparmiare sul prezzo d'acquisto, è consigliabile scegliere un veicolo usato. Le nostre sedi Hertz Rent2Buy in Abruzzo propongono un'ampia gamma di vetture a prezzi  competitivi e offrono un test drive gratuito di 3 giorni prima di procedere all'acquisto.

Archivio del blog

Altri articoli

L'auto giusta per i tuoi weekend fuori porta

L'auto giusta per i tuoi weekend fuori porta

Leggi di più

Sai tutto sulla sicurezza stradale?

Sai tutto sulla sicurezza stradale?

Leggi di più