• IT/IT
  • Il Mio Account
Le auto più assurde mai realizzate

Le auto più assurde mai realizzate

Pubblicato 26 ott, 2016

Leggi di più

Di auto strane è pieno il mondo, anche se di certo non se ne vedono in giro tutti i giorni! Design improbabili, assetti che rasentano l'assurdo e idee che probabilmente verrebbero in mente solo a dei geni (o dei pazzi). Ecco allora una breve lista delle auto più strane del mondo, a partire da una delle più conosciute dal grande pubblico.

Reliant Robin

La Robin era una piccola macchina a tre ruote prodotta dalla causa automobilistica inglese Reliant. Pratico e resistente, il primo modello (l'Mk1 del 1973) ha riscosso un tale successo da essere riproposto nei decenni successivi in due versioni, l'Mk2 (1989) e l'Mk3 (1999).

Lancia Stratos Zero

Gli anni '70 hanno regalato al mondo un'altra perla, la Stratos Zero. Questa stranissima auto, presentata per la prima volta al Salone dell'Automobile di Torino del 1970, non era altro che un avveniristico redesign della più popolare Lancia Fulvia. L'auto può vantare di aver fatto parte del film Moonwalker di Michael Jackson!

Honda Fuya-Jo

Di tempi più recenti è questo assurdo modello d'origine nipponica, di gusto il cui aspetto è decisamente lontano dal gusto europeo. La Fuya-Jo ha debuttato nel 1999 al Motor Show di Tokyo e dimostra tutto l'amore dei giapponesi per la musica da discoteca: il cruscotto infatti è stato progettato per assomigliare alla consolle di un dj ed ovviamente l'impianto audio è uno dei più potenti mai installati su un'auto. E non è finita: hanno fatto in modo che si possa anche ballare all'interno della macchina!

Eliica

Eliica è un prototipo di auto ad otto ruote a batteria ricaricabile con ioni di litio, progettata dagli studenti della Keio University di Tokyo nel 2004. Lunga poco più di 5 metri, l'auto vanta prestazioni assolutamente competitive, tanto da raggiungere i 100 km/h in 4 secondi. All'epoca nemmeno la Porsche 911 Turbo arrivava a tanto!

Certo non è semplice avere la possibilità di mettersi alla guida di una di queste assurde auto, ma c'è da dire che molti si sentirebbero più sicuri a guidare un mezzo più comune. Se anche tu sei tra questi, vai su Hertz Rent2Buy, gli specialisti delle auto usate e dai un' occhiata alle auto usate disponibili a Catania!

Archivio del blog

Altri articoli

La macchina del futuro? Ormai fa parte del passato

La macchina del futuro? Ormai fa parte del passato

Leggi di più

Opel Astra - Auto dell’Anno 2016

Opel Astra - Auto dell’Anno 2016

Leggi di più