• IT/IT
  • Il Mio Account
Le 5 migliori auto familiari

Le 5 migliori auto familiari

Pubblicato 31 ago, 2016

Leggi di più

Con il passare del tempo, il desiderio di guidare un'auto sportiva si fa da parte per lasciare spazio ad altre priorità, come la famiglia. Ecco una selezione delle migliori auto familiari, scelte in base alle migliori caratteristiche di ciascun veicolo.

Disponibile in due varianti (5 o 7 posti), la Ford C-Max è una monovolume che non solo vanta ottime misure di sicurezza, ma presenta anche un apparato multimediale in grado di tenere compagnia ai membri della famiglia durante il viaggio. Tra i suoi vantaggi annoveriamo anche la capienza del bagagliaio (432 litri per la 5 posti).

Un moderno crossover, impostosi sul mercato da ormai qualche anno, è il Nissan Qashqai, ideale per coloro che desiderano un'auto familiare con ottima visibilità di guida. L'ultima generazione ha visto un restyling degli interni, punto di forza che va ad unirsi all'eccellente capienza del bagagliaio. Un altro elemento a suo favore è il prezzo: circa 21.000€ per il modello base.

Un noto successo in ambito city car è stato ottenuto dalla Fiat 500L. Le sue dimensioni contenute (4,15 metri di lunghezza la versione a 5 porte) infatti sono perfette per muoversi nel traffico della città. Non manca però lo spazio per il bagagliaio, 412 litri per la 5 posti e ben 560 per la 500L a 7 posti (utilizzandone solo 5, ovviamente). La versione base parte da 16.300€.

In questa guida delle migliori auto familiari non potevamo non citare la Volvo V60. A causa della guida rialzata, questo modello non è molto popolare nel nostro Paese, tuttavia la sua struttura ibrida (a metà fra un SUV e una station wagon) gli permette di affrontare anche impegnativi percorsi off-road. Un crossover decisamente interessante.

Molto popolare tra le famiglie italiane è la station wagon Opel Insigna: vanta consumi ridotti e un design molto accattivante. L'ultimo modello ha visto un redesign dell'abitacolo, che già precedentemente si caratterizzava per capienza ed eleganza.

Se hai voglia o necessità di cambiare auto, senza spendere una fortuna, puoi rivolgerti a professionisti del settore auto usate, come Hertz Rent2Buy. Anche solo visitando il loro sito web potrai apprezzare il vasto parco auto di cui dispongono e conoscere meglio le caratteristiche tecniche delle vetture. Hertz Rent2Buy offre auto usate Ford, Fiat, Nissan e altre case automobilistiche con ottime garanzie di qualità a prezzi vantaggiosi.

Archivio del blog

Altri articoli

A settembre si ricomincia: e la tua auto è pronta?

A settembre si ricomincia: e la tua auto è pronta?

Leggi di più

Acquistare auto online: facile e conveniente!

Acquistare auto online: facile e conveniente!

Leggi di più