• IT/IT
  • Il Mio Account
L’auto giusta per le vacanze

L’auto giusta per le vacanze

Pubblicato 21 mag, 2015

Leggi di più

Con l’arrivare della bella stagione è normale avere voglia di fare un bel viaggio e magari di partire verso una meta un po’ più lontana del solito. Però, prima di metterti in strada è necessario che tu rifletta bene su quale tipo di macchina risponde meglio alle tue esigenze. Ad esempio, se hai una famiglia numerosa o viaggi con un gruppo di amici, o se pensi di stare via per un certo tempo, la dimensione del bagagliaio della vettura sarà importante, anche se questo è soltanto uno dei fattori da considerare. Se invece viaggi da solo o in coppia e opti per un bagaglio minimo, puoi scegliere una macchina piccola, comoda da parcheggiare e a basso consumo.

Se disponi di un budget limitato per le spese relative all’auto, un attributo molto importante di cui tenere conto è proprio il consumo. Una macchina che consuma poco, naturalmente, contribuisce a ridurre le spese, dato che saranno molto meno frequenti le soste dal benzinaio rispetto a una vettura con consuma di più. Devi comunque considerare che spesso in vacanza i consumi risultano più elevati, perché se devi portarti dietro molti bagagli il carico sostenuto dalla macchina è più pesante. Puoi però ovviare almeno in parte a questo problema, oltre che viaggiare con maggiore sicurezza, gonfiando gli pneumatici a una pressione più elevata, sempre seguendo le indicazioni di un esperto.

Un altro fattore di cui tenere conto è il clima del luogo in cui decidi di recarti. Pensando alla bella stagione viene subito in mente il caldo e quindi la vettura dovrà essere dotata di un buon sistema di condizionamento. Potresti anche optare per una decappottabile: in questo caso dovrai pensare a come riparati del sole, ma apprezzerai il vento fra i capelli. Comunque non è detto che tu scelga una meta dal clima caldo, quindi anche un buon sistema di riscaldamento non è un aspetto da sottovalutare.

Scegliere una macchina per le vacanze non è così semplice come potrebbe sembrare, ma possiamo aiutarti con un’ampia varietà di opzioni per effettuare la tua scelta con la massima comodità e convenienza.

Archivio del blog

Altri articoli

Le direttive sulla CO2 e le auto

Le direttive sulla CO2 e le auto

Leggi di più

Guidare negli stati europei

Guidare negli stati europei

Leggi di più