• IT/IT
  • Il Mio Account
La vendita online degli autoveicoli

La vendita online degli autoveicoli

Pubblicato 18 nov, 2013

Leggi di più

Fino alla fine degli anni ‘90, una volta giunto il momento di cambiare vettura, eravamo abituati a metterci caparbiamente alla ricerca di un veicolo in buono stato, macinando chilometri ed asfalto, per trovare l’automobile dalle caratteristiche ideali, in relazione a prezzo, design e prestazioni. Si comprava spesso tramite il passaparola, dando un’occhiata alle pubblicazioni pubblicitarie specializzate, le quali, purtroppo, scarseggiavano di dettagli relativi al veicolo in vendita ed alle sue condizioni. La storia è andata avanti così per anni e nel mentre, i concessionari esponevano sempre più modelli, contribuendo al diffondersi di una sproporzionata insicurezza nella scelta.

Pochi anni dopo, la nascita delle cosiddette “piattaforme di scambio” ha cominciato a stravolgere le abitudini dei consumatori: inizialmente con i prodotti in vendita, in seguito, evolvendo ed includendo sempre più prodotti ed informazioni. La vendita online degli autoveicoli usati rappresenta un mercato fiorente ed in continuo sviluppo, nel quale Hertz Rent2Buy® è impegnata da diversi anni.

I vantaggi del ricercare un veicolo di seconda mano attraverso questa piattaforma sono numerosi: come primo e fondamentale passo, la ricerca del modello risulta essere il fattore principale pensando all’acquisto, poiché un veicolo rappresenta una persona, le sue scelte ed i suoi bisogni. Pertanto, una sempre piú vasta gamma di marche e modelli saprà soddisfare ogni tipo di guidatore, consentendogli un raggio di personalizzazione piuttosto ampio. Hertz Rent2Buy® non punta solamente ai costi ridotti ed alla qualità dei suoi mezzi: la sua politica è di fornire la possibilità ai suoi clienti di valutare da vicino e testare con mano l’usato proposto, in modo da decidere in tutta calma e sicurezza ed offrendo una completa trasparenza. Ogni veicolo messo in vendita è certificato, sottoposto ad una serie di controlli, dagli standard elevati in ogni ambito: qualità, manutenzione e sicurezza. Inoltre, al termine di ogni sessione di noleggio vengono effettuati ben 19 test sul veicolo, in modo da garantirne la piena conformità agli standard sopra citati.

Tirando le somme, la vendita online degli autoveicoli ha senza dubbio aperto più strade alle nostre scelte, dandoci sempre più certezze ed affidabilità rispetto al passato. Un fattore che, nell’immediato futuro, avrà un peso maggiore nelle nostre decisioni, fornendoci ancora più opzioni e la sicurezza di acquistare veicoli longevi, con un bel risparmio di tempo e denaro.

Archivio del blog

Altri articoli

La prova su strada del veicolo prima dell’acquisto da parte dell’acquirente

La prova su strada del veicolo prima dell’acquisto da parte dell’acquirente

Leggi di più

Che tipo di olio usi per la tua macchina?

Che tipo di olio usi per la tua macchina?

Leggi di più