• IT/IT
  • Il Mio Account
La tua auto è pronta per le vacanze estive?

La tua auto è pronta per le vacanze estive?

Pubblicato 10 May, 2017

L’estate alle porte e così anche tutte le esperienze che i viaggi e la vita all’aperta ci permettono di trascorrere. Anche – e forse soprattutto – in estate, l’auto con cui ci muoviamo non diventa solo un mezzo di trasporto, ma una compagna che merita di essere trattata con i guanti. Vediamo allora alcuni pratici consigli per vivere la bella stagione assieme al proprio mezzo e senza preoccupazioni.

Non hai un’auto tua? Cerca auto usate a Bergamo sul sito di Hertz Rent2Buy, il portale che raccoglie solo il meglio del settore auto usato, e inizia a vivere l’avventura!

Fai un check up pre-partenza

Non aspettare il prossimo tagliando per fare un controllo delle condizioni generali del tuo veicolo. Non vorrai rischiare di rimanere appiedato nel bel mezzo dell’autostrada, a farti ardere vivo dal caldo dell’asfalto e dal sole, vero?

La cosa migliore che puoi prima di partire per un viaggio è sicuramente far controllare l’auto dal tuo meccanico. Pneumatici, motore, centralina elettrica, batteria… il tuo meccanico saprà cosa verificare. Affidagli la tua auto e viaggia sicuro!

Prendi adeguate misure contro il caldo

Che tu vada al mare o in montagna, o semplicemente fai il tragitto casa-lavoro, verifica di avere tutto ciò che ti serve per contrastare il caldo che può sopraggiungere in qualsiasi momento. L’aria condizionata, anzitutto! Assicurati di averne una buona scorta in modo da non farti cogliere impreparato nelle torride giornate estive.

Non solo, assicurati di avere sempre con te un parasole. In questo modo riuscirai ad alleviare l’effetto serra cercando di creare dell’ombra anche quando lasci la macchina sotto il sole (non servirà a molto, ma è comunque qualcosa). Vuoi proprio andare sul sicuro? Se il budget non è un problema, fai mettere una tinta riflettente su finestrini e parabrezza: in questo modo riuscirai a ridurre di molto la luce solare che filtra attraverso i vetri, e oltre ad avere un’auto più fresca ne proteggerai anche gli interni (in particolare cruscotto e sedili) dalle radiazioni ultraviolette.

Archivio del blog

Altri articoli

Come pulire la propria auto facilmente

Come pulire la propria auto facilmente

Leggi di più

Aiuto! Cosa fare quando finisce la benzina?

Aiuto! Cosa fare quando finisce la benzina?

Leggi di più