• IT/IT
  • Il Mio Account
Impara a conoscere la tua auto con un viaggio fuori porta

Impara a conoscere la tua auto con un viaggio fuori porta

Pubblicato 12 apr, 2017

Leggi di più

Quale modo migliore di prendere confidenza con la propria auto, se non con un bel viaggio fuori porta? Con la tua auto puoi fare molto di più che andare a lavoro o portare i bambini a scuola. Perché allora non prendersi un week end per approfondire il rapporto con il tuo veicolo e scoprirne tutte le potenzialità?

Una gita fuori porta ti farà scoprire se il tuo acquisto rispecchia del tutto la tua personalità o se invece dovresti orientarti verso un’auto più in linea con le tue esigenze. Senti già il bisogno di cambiare auto, oppure non ne hai una? Se cerchi auto usate a Firenze visita il sito di Hertz Rent2Buy, la piattaforma migliore per acquistare auto usate di tutti i tipi!

Scegli la tua meta preferita e… divertiti!

A seconda del luogo in cui vivi e dei tuoi interessi, potresti scegliere di trascorrere un week end fuori porta al mare, in collina o addirittura in montagna. Ma la tua auto è in grado di reggere il percorso che porta alla tua meta? Se non l’hai ancora fatto è arrivata l’occasione di scoprirlo.

Con l’arrivo del bel tempo, anche i più difficili percorsi di montagna risultano più percorribili e ti daranno la possibilità di capire se il prossimo inverno potrai avventurarti lungo i sentieri più sconnessi e impervi. In generale, comunque, tutte le auto più moderne sono in grado di reggere la pressione dei percorsi stradali meno tradizionali, per cui non dovresti riscontrare alcun problema. Per sicurezza, ricordarti di portarti tutte le dotazioni necessarie, ad esempio le catene da neve.

Vuoi scoprire la velocità massima che può raggiungere il tuo veicolo? Purtroppo i limiti autostradali generalmente non consentono di superare i 130 km/h, ma se sei in un tratto di strada perfettamente dritto e privo di altri veicoli o autovelox potresti per un minuto far schizzare il tachimetro della tua auto e scoprire così la velocità massima che può raggiungere. Chiaramente, assicurati che la tua auto abbia una buona tenuta di strada, e inizia a rallentare non appena senti di aver raggiunto la velocità massima.

Archivio del blog

Altri articoli

Una Toyota per tutti

Una Toyota per tutti

Leggi di più

3 funzionalità che devi avere sulla tua prossima auto

3 funzionalità che devi avere sulla tua prossima auto

Leggi di più