• IT/IT
  • Il Mio Account
I piloti di F1 da seguire nel 2018

I piloti di F1 da seguire nel 2018

Pubblicato 06 lug, 2018

Leggi di più

Il campionato Mondiale di Formula 1 2018, cominciato ufficialmente a fine marzo, terrà tutti i fan con il fiato sospeso fino al 25 novembre, ad Abu Dhabi, con un totale di 21 GP: uno in più rispetto ai 20 dello scorso anno.

Sei un appassionato anche tu? Aspetti la competizione, ansioso di vedere i piloti più promettenti sfidarsi in pista? Ti presentiamo allora due giovani piloti che si sono già fatti notare durante il Mondiale per la loro abilità sulle quattro ruote.

Brendon Hartley, classe 1989, è un pilota neozelandese e, con il numero di gara 28, è titolare della Toro Rosso nella stagione 2018. Già due volte è stato campione del mondo con il team ufficiale Porsche, durante il Campionato del Mondo Endurance FIA: la prima volta nel 2015 con i colleghi Mark Webber e Timo Bernhard e la seconda nel 2017, con Earl Bamber e di nuovo Bernhard. Nello stesso anno ha vinto anche la 24 Ore di Le Mans, sempre a bordo di una Porsche 919 Hybrid, e ha fatto ritorno in casa Red Bull dopo essere stato scelto dalla Toro Rosso per il Gran Premio degli Stati Uniti, svoltosi ad Austin.

Charles Leclerc, classe 1997, è nato a Monte Carlo ed è stato campione della GP3 nel 2016 e della FIA Formula 2, nel 2017. Dal 2016 fa parte della Ferrari Driver Academy e nel 2018 è entrato nel mondo della Formula 1 con il team Sauber insieme al riconfermato Marcus Ericcson, con numero di gara 16. Dopo un inizio che sembrava deludere le aspettative, Leclerc si è piazzato con un ottimo sesto posto nel Gran Premio d’Azerbaigian, seguito da un decimo posto a Barcellona, nel circuito di Montmelò. Il giovane pilota si è confrontato con Brendon Hartley in una gara giocata in casa, nel Gran Premio di Monaco. Monitorato dalla Ferrari sin dall’inizio della stagione, i suoi fan si aspettano di vedere Leclerc in Rosso per la prossima.

Vuoi sentirti anche tu come un grande pilota e goderti la F1 con una fidata compagna a quattro ruote che ti aspetta in garage? Scopri la nostra selezione di auto usate in vendita su Hertz Rent2Buy.

Archivio del blog

Altri articoli

Perché in alcuni paesi si guida a destra e in altri a sinistra?

Leggi di più

Cinghie e tubi auto: tutto quello che devi sapere

Cinghie e tubi auto: tutto quello che devi sapere

Leggi di più