• IT/IT
  • Il Mio Account
I migliori seggiolini per bambini

I migliori seggiolini per bambini

Pubblicato 06 ago, 2014

Leggi di più

Il seggiolino per l’auto è uno strumento indispensabile per la sicurezza dei bambini in macchina e la sua importanza non deve mai essere sottostimata da un genitore responsabile. Per essere davvero utile, però, il seggiolino deve essere davvero adatto al bimbo che lo utilizza e per questo è necessario controllare con cura tutti i suoi requisiti. I seggiolini per bambini si dividono in classi in base al peso del bambino, non all’età.

Questo è il parametro fondamentale da tenere a mente per procurarsi il seggiolino migliore e cambiarlo al momento giusto, quando non garantisce più la massima protezione e sicurezza del bambino. Le etichette solitamente riportano anche l’età, ma questa è solo vagamente indicativa, perché la crescita varia tra i diversi soggetti, pertanto è il peso il principale criterio di riferimento. Inoltre, il seggiolino non deve essere troppo grande, altrimenti non garantisce la massima protezione.

Fino a 13 kg di peso, il bimbo deve stare nel cosiddetto “ovetto”, montato al contrario rispetto al senso di marcia. Mettere il seggiolino in questo modo protegge il collo dei neonati dalle scosse durante le frenate, evitando che si possano fare male. Quando il bimbo diventa troppo alto e pesante per stare nell’ovetto, si passa a un seggiolino più grande e meno avvolgente. Bisogna comunque prestare sempre moltissima attenzione al poggiatesta, che è un elemento fondamentale per la sicurezza e deve essere regolato alla giusta altezza per funzionare correttamente.

Per scegliere il seggiolino migliore, consulta le normative europee sull’omologazione dei seggiolini per bambini; i migliori seggiolini aderiscono agli standard prescritti da queste normative e sono quelli che garantiscono la massima sicurezza. Noi di Hertz offriamo una vasta gamma di seggiolini per bambini di tutte le età, fra i quali potrai scegliere quello più adatto a tuo figlio e facile e pratico da montare per la tua massima comodità.

Archivio del blog

Altri articoli

Le auto usate sono sicure come quelle nuove?

Le auto usate sono sicure come quelle nuove?

Leggi di più

Il cruise control

Il cruise control

Leggi di più