• IT/IT
  • Il Mio Account
I fattori che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare un’auto

I fattori che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare un’auto

Pubblicato 11 apr, 2018

Leggi di più

Trovare e acquistare l‘auto dei propri sogni non è certo una cosa facile. Le decisioni da prendere e le opzioni da considerare sono molte e tutte importanti. Ad esempio, la prima domanda che dovete porvi è: acquistare un’auto usata o una nuova? Perché se è vero che in entrambi i casi avrete un’auto tutta per voi, le due scelte possono portare a esiti molto diversi fra loro.

Sicuramente l’acquisto di una nuova vettura vi farà sentire più tranquilli e rilassati, ma dovete essere disposti a spendere una cifra maggiore rispetto a quella richiesta per l’acquisto di un’auto usata. Molte persone evitano l’acquisto dell’usato per paura di essere truffati: quello che non sanno è che acquistare un’auto usata e garantita è possibile, basta prendere le opportune precauzioni.

Anzitutto, come vi sarà già capitato di sentire, è preferibile acquistare un’auto usata da un rivenditore autorizzato piuttosto che da un privato. Acquistando presso un rivenditore privato, infatti, non sono previste garanzie di alcun genere, a differenza del concessionario certificato che, per legge, è tenuto a vendere la vettura usata con una garanzia minima di un anno.

Inoltre, il privato potrebbe non essersi preso cura della propria vettura rispettando tutte le norme. Per esempio, potrebbe aver saltato qualche revisione o addirittura mascherato qualche difetto dell’automobile per far sì che esso non fosse visibile ai vostri occhi al momento dell’acquisto. Un rivenditore autorizzato, invece, prima di poter procedere alla vendita di un’auto usata, deve per legge sottoporla ad attenti controlli e ad una buona manutenzione al fine di tutelare il futuro acquirente.

Infine, acquistando presso un privato, dovrete occuparvi in prima persona dell’iter burocratico da seguire, mentre un rivenditore autorizzato sbrigherà tali pratica in prima persona, facendovi risparmiare del tempo prezioso.

Se siete alla ricerca di veicoli usati in perfette condizioni, allora HertzRent2Buy è la soluzione che fa per voi. Il servizio di noleggio più famoso al mondo mette in vendita le auto ex flotta. Ognuna delle sue vetture è stata sottoposta a controlli periodici nel corso degli anni e, prima di essere messa in vendita, ad una completa manutenzione dell’intero veicolo. Inoltre, ogni veicolo è comprensivo di garanzia e potete richiedere un test drive gratuito per accertarvi che l’auto soddisfi le vostre esigenze.

Se volete acquistare un’auto usata ma non volete incorre in una truffa, venite in uno dei nostri numerosi punti vendita HertzRent2Buy o visitate il nostro sito HertzRent2Buy.it per scoprire tutti i modelli disponibili.

Archivio del blog

Altri articoli

Perché il rosso significa “Stop” e il verde “Vai”?

Perché il rosso significa “Stop” e il verde “Vai”?

Leggi di più

Quando e perché è necessario lavare il radiatore dell’auto?

Quando e perché è necessario lavare il radiatore dell’auto?

Leggi di più