• IT/IT
  • Il Mio Account
Gli aspetti che vengono solitamente trascurati quando si acquista un’auto usata

Gli aspetti che vengono solitamente trascurati quando si acquista un’auto usata

Pubblicato 27 apr, 2018

Leggi di più

L’acquisto di un’auto usata può di sicuro essere più conveniente rispetto a quello di una nuova.

Nel caso dell’usato è importante però prestare molta più attenzione a tutti i dettagli per evitare di incorrere in un acquisto sbagliato.

Uno dei primi aspetti da valutare in un usato è sicuramente il chilometraggio.  La maggior parte delle auto è progettata per percorrere fino a 350 000 chilometri in un arco di tempo massimo di 18 anni. Poiché c’è il rischio che in alcune auto il contachilometri venga manomesso, è opportuno che un meccanico verifichi l’effettivo chilometraggio percorso in precedenza.

Un altro elemento molto importante è rappresentato dai documenti: verificate che il veicolo abbia tutte le carte in regola. Prima dell’acquisto, infatti, è indispensabile controllare che numero di targa, numero di telaio e numero del motore corrispondano a quelli riportati sul libretto di circolazione. Sono dettagli a cui spesso non si presta attenzione, ma che ci permettono di svelare immediatamente una truffa.

Un consiglio importante è quello di portare l’auto usata alla vostra officina di fiducia prima di procedere all’acquisto. Un controllo accurato è sempre consigliabile per avere un quadro completo dei difetti della carrozzeria, come graffi o ammaccature, o di eventuali danni al telaio, al motore o di malfunzionamenti alle parti elettriche. Tecnici specializzati saranno inoltre in grado di riconoscere se l’auto ha subito dei danni in passato. Un rivenditore privato infatti, se disonesto, potrebbe omettere o cercare di mascherare certe informazioni rilevanti pur di concludere la vendita.

Se siete alla ricerca di un’auto usata in Italia, potete rivolgervi a HertzRent2Buy. L’autonoleggio più famoso al mondo ha deciso di mettere in vendita i veicoli ex flotta. Si tratta di auto in perfette condizioni, comprensive di garanzia che vengono sottoposte a controlli periodici al fine di garantire uno standard di qualità del servizio molto alto. Inoltre, HertRent2Buy vi offre la possibilità di richiedere un test drive gratuito: in questo modo potrete portare l’auto alla vostra officina di fiducia e avere un parere veritiero sulle condizioni del veicolo. Se al termine del noleggio non siete soddisfatti, dovete solo riconsegnare il veicolo e procedere al pagamento del servizio di noleggio. Non c’è tempo da perdere! Visitate il sito HertzRent2Buy.it per scoprire il punto vendita Hertz più vicino a voi e chiamate per prenotare un test drive gratuito!

Archivio del blog

Altri articoli

10 consigli su come attrezzare l’auto prima della partenza

10 consigli su come attrezzare l’auto prima della partenza

Leggi di più

Le 5 auto più amate in Italia

Le 5 auto più amate in Italia

Leggi di più