• IT/IT
  • Il Mio Account
Formula F1, il 2018 di Brendon Hartley

Formula F1, il 2018 di Brendon Hartley

Pubblicato 17 ago, 2018

Leggi di più

Brendon Hartley, classe 1989, è il nono neozelandese a partecipare al Mondiale di Formula 1. Il campionato Mondiale di Formula 1 2018, cominciato ufficialmente a fine marzo, proseguirà fino al 25 novembre e si concluderà ad Abu Dhabi, con un totale di 21 GP.

Brendon Hartley inizia la sua carriera con le monoposto, correndo in diversi campionati compresa la Formula Ford. Nel 2007 consegue il suo primo successo importante: il titolo di campione delle World Series by Renault, seguito da un ottimo terzo posto in finale nel Macau GP di Formula 3 nel 2008. È a questo traguardo che fa seguito la convocazione da parte di Red Bull Racing per sostituire Mark Webber, prima in un test di Formula 1, poi con la Scuderia Toro Rosso.

I successi negli anni seguenti arrivano con l’Endurance: entrato a far parte del team ufficiale Porsche nel 2014, insieme a Mark Webber, Hartley vince per due volte il Campionato del Mondo Endurance FIA, nel 2015 e nel 2017. Nello stesso anno vince anche la 24 Ore di Le Mans, corsa a fianco ai piloti Timo Bernhard ed Earl Bamber. La velocità è una passione di famiglia: il padre Bryan Hartley ha un passato di pilota amatoriale, ma anche il fratello più grande Nelson (così chiamato in onore del tre volte Campione del Mondo Nelson Piquet) ha fatto parte del mondo delle corse.

Hartley diventa pilota titolare Toro Rosso a fine stagione 2017 e oggi corre con numero di gara 28. Il prossimo appuntamento per l’Italia lo attende a Monza: il Gran Premio d'Italia 2018, che si terrà dal 31 agosto al 2 settembre. Per Toro Rosso correre all’Autodromo di Monza, nella periferia di Milano, significherà guardare “da casa” i risultati dell’impegno di tutta una stagione.

Vuoi sentirti anche tu come un grande pilota e goderti la F1 con una fidata compagna a quattro ruote che ti aspetta in garage? Scopri la nostra selezione di auto usate in vendita su Hertz Rent2Buy e prova su strada il modello che ti interessa con 3 giorni di test drive.

 

Archivio del blog

Altri articoli

Chi opta per l’acquisto di un’auto usata?

Chi opta per l’acquisto di un’auto usata?

Leggi di più

I migliori accessori iPhone per auto del 2018

I migliori accessori iPhone per auto del 2018

Leggi di più