• IT/IT
  • Il Mio Account
Fiat 500, un successo tutto italiano

Fiat 500, un successo tutto italiano

Pubblicato 28 set, 2016

Leggi di più

 

La Fiat 500 è senza dubbio uno dei successi di punta della casa automobilistica torinese. Un successo che nasce nel lontanissimo 1936 con la mitica Fiat 500 Topolino e che ancora oggi esercita un grande fascino su milioni di italiani e non solo. I frequenti restyling (l'ultimo nel 2014 con la Fiat 500X) donano all'auto una veste sempre nuova e al passo con i tempi, senza però stravolgere il design originale.

Ma qual è il motivo di un simile successo? Probabilmente la ragione principale risiede nel fatto che, sin dagli esordi, la Fiat 500 si è caratterizzata per garantire un'elevata abitabilità interna senza però eccedere nelle dimensioni della carrozzeria. In questo modo incontra le esigenze di tutti: famiglie, sportivi, persone che viaggiano per lavoro e così via.

Vogliamo poi parlare del design? Poche auto disponibili sul mercato possono vantare un'estetica così immediatamente riconoscibile e piacevole, tanto da essere idonea a mercati anche molto diversi tra loro. L'unione di questi due fattori, abitabilità e design, sono sicuramente i principali motivi per cui la Fiat 500 si è letteralmente imposta sul mercato mondiale.

Certo, non tutti abbiamo gli stessi gusti e Fiat lo sa benissimo. Ecco perché l'azienda ha introdotto sul mercato molte varianti, tra cui ad esempio la 500 Abarth (per chi vuole una spinta in più) e la Fiat 500L.

Quest'ultima, in particolare, rappresenta il vero successo degli ultimi anni. La 500L è disponibile nelle versioni Trekking e Living, in modo da incontrare le esigenze di due diverse tipologie di pubblico. La prima presenta un'estetica che richiama un piccolo SUV ed è infatti pensata per chi ama andare in montagna o viaggia su strade con poca aderenza; la 500 Living permette invece di avere due posti a sedere in più senza sacrificare la compattezza ed è per questo adatta a viaggi in famiglia o con gli amici.

Chi vuole provare il piacere di guidare una 500 può cercare auto usate Fiat su siti come Hertz Rent2Buy e affidarsi alla competenza degli esperti del settore auto usato. Visita ora il sito dell’agenzia! Usato garantito a prezzi convenienti!

Archivio del blog

Altri articoli

Quanto è green la tua auto?

Quanto è green la tua auto?

Leggi di più

Meglio acquistare un’auto usata o nuova?

Meglio acquistare un’auto usata o nuova?

Leggi di più