• IT/IT
  • Il Mio Account
Come pulire la propria auto facilmente

Come pulire la propria auto facilmente

Pubblicato 26 apr, 2017

Leggi di più

Chi ama la propria auto sa che il modo migliore per godersela è tenendola pulita. Ma sa bene anche quanto ciò possa essere dispendioso, soprattutto quando si porta l’auto presso centri specializzati che, a volte, se ne approfittano. Come fare allora a prendersi cura del proprio veicolo attraverso soluzioni fai da te? Ecco alcuni consigli per pulire la propria auto senza spendere una fortuna!

Ma prima… assicurati di recuperare tutto ciò che potrà servirti, ad esempio: bicarbonato, un secchio, detergenti per auto, una spugna, un aspirapolvere e degli stracci in pelle di daino.

Pulisci gli interni della tua auto

Ti consigliamo di iniziare il lavoro partendo dalla pulizia degli interni. Rimuovi i tappetini e qualsiasi altro oggetto presente nell’abitacolo. Poi, con un piccolo aspirapolvere assicurati di aspirare tutti i residui di terra, polvere e altra sporcizia accumulatasi su sedili e superficie interna del veicolo. Apri le portiere e lascia arieggiare gli interni.

Nel frattempo lava i tappetini immergendoli in una soluzione composta da 250 ml d’acqua, 2 cucchiaio di bicarbonato, qualche goccia di sapone e un bicchiere di aceto di mele. Chiaramente, prima di rimetterli in auto lasciali asciugare completamente all’aria aperta.

Procedi lavando i vetri

Ora puoi passare alla pulizia di parabrezza, specchietti e finestrini. Per farlo non ti servirà nient’altro che un panno di pelle di daino. Inumidisci il panno e passalo sui vetri senza utilizzare alcun tipo di detergente, ricordandoti di effettuare movimenti sempre nella stessa direzione.

Un suggerimento: non pulire i vetri quando questi sono esposti ai raggi solari. In questo modo eviterai la formazioni di aloni che farebbero apparire i vetri sporchi e macchiati.

Lava la carrozzeria

Sempre assicurandoti di lasciare la macchina al riparo dal sole, prendi una pompa d’acqua e sciacqua ogni angolo della carrozzeria. Crea una soluzione composta da acqua, detergenti per auto e bicarbonato e, con una spugna, sfrega su tutte le parti più difficili da pulire, infine risciacqua.

Cerchi auto usate a Lecce? Visita il sito di Hertz Rent2Buy, gli esperto del settore auto usato, e trova il modello che fa per te!

Archivio del blog

Altri articoli

3 funzionalità che devi avere sulla tua prossima auto

3 funzionalità che devi avere sulla tua prossima auto

Leggi di più

Aiuto! Cosa fare quando finisce la benzina?

Aiuto! Cosa fare quando finisce la benzina?

Leggi di più