• IT/IT
  • Il Mio Account
Come prendervi cura del telaio della vostra auto

Come prendervi cura del telaio della vostra auto

Pubblicato 18 apr, 2018

Leggi di più

Conservare la propria auto in ottimo stato e per molto tempo è possibile: prendersi cura della propria auto significa anche risparmiare sulla manutenzione in officina e evitare l’acquisto di una nuova auto prima del tempo. Potete prendervi cura del vostro veicolo anche se si tratta di un’auto usata. L’usato venduto infatti, se acquistato presso rivenditori specializzati quali HertRent2Buy, prima di essere messo sul mercato è sottoposto ad attenti controlli che hanno lo scopo di accertarne il corretto funzionamento e la totale sicurezza.

Vediamo ora alcuni semplici consigli che potete mettere in atto per prendervi cura della vostra auto usata.

1. Rispettare la manutenzione programmata
Seguire il programma di manutenzione riportato sul libretto di istruzioni del veicolo è di vitale importanza. I costruttori, infatti, conoscendo le componenti della vettura e il loro funzionamento, hanno pensato di riportare sul libretto delle istruzioni le scadenze da rispettare per le operazioni di manutenzione dell’auto.

2. Guidare con prudenza
Chissà quante volte vi sarete sentiti fare questa raccomandazione e avrete alzato gli occhi al cielo. Eppure non c’è niente di più vero.  Evitare qualunque tipo di incidente non solo è importante per non danneggiare la vostra auto, ma lo è soprattutto per la vostra incolumità.

3. Pulire la propria auto
La verniciatura dell’auto non serve solo ai fini estetici; essa è utile anche per proteggere la carrozzeria. Il consiglio è quello di lavare  l’auto regolarmente, ripulirla dalla linfa degli alberi e dagli escrementi di uccelli e, se possibile, applicare ogni quattro mesi una mano di cera, che aiuterà a mantenere la carrozzeria come nuova più a lungo.

Se cercate un veicolo usato in vendita che sia stato sottoposto ad attenti controlli e ad una pulizia periodica allora dovete rivolgervi a HertzRent2Buy. Hertz autonoleggio ha infatti deciso di mettere in vendita i veicoli ex flotta. Essi sono tutti in perfette condizioni e comprensivi di garanzia. Visitate il sito HertzRent2Buy.it per saperne di più.

Archivio del blog

Altri articoli

Quando e perché è necessario lavare il radiatore dell’auto?

Quando e perché è necessario lavare il radiatore dell’auto?

Leggi di più

Come cambiare la batteria della vostra auto

Come cambiare la batteria della vostra auto

Leggi di più