• IT/IT
  • Il Mio Account
Come curare la propria auto decappottabile

Come curare la propria auto decappottabile

Pubblicato 19 lug, 2016

Leggi di più

Chi possiede un'auto decapottabile sa quanto sia piacevole guidare con il vento fra i capelli, soprattutto nelle giornate estive più calde. Ma quanti si prendono veramente cura della propria cabriolet? Il tessuto della capote tende facilmente a rovinarsi, se non viene sottoposto ad una manutenzione adeguata. Basterebbero piccoli accorgimenti per prenderti cura della tua auto decapottabile, così da poterla utilizzare tutto l'anno, senza temere danneggiamenti !

Lavare la capote all'autolavaggio è fortemente sconsigliato. Le componenti con cui è stata realizzata, infatti, non sono adatte a ricevere forti getti d'acqua e d'aria. Sottoporla a un simile trattamento porterà quindi tessuto, cerniere e guarnizioni ad un rapido deterioramento. Ti consigliamo invece di pulire sempre la capote a mano, utilizzando una spazzola a setole morbide e procedendo dall'esterno verso l'interno con movimenti rettilinei.

In caso di sporco leggero, acqua fredda e spugna possono già essere sufficienti. Cerca di limitare l'uso di detergenti aggressivi solo in caso di sporco particolarmente ostinato e, se possibile acquista dei prodotti specifici per il tuo tipo di capote. Ricorda che le capote in tessuto sono molto più delicate di quelle rigide, per le quali comunque vale la regola di prestare particolare attenzione e cura.

Per mantenere in salute la tua auto decapottabile, ricordati di strofinare le guarnizioni almeno un paio di volte l'anno con del prodotto a base di silicone, onde evitare che queste diventino porose e fragili. Non dimenticarti di lubrificare anche le cerniere utilizzando del grasso spray adatto alla tua capote.

Per evitare che la tua capote in tessuto si riempia di muffa, non richiuderla quando è umida o molto sporca. Inoltre, se il vetro posteriore è in plastica, ricordati di prendertene cura acquistando un apposito prodotto disponibile in commercio. Seguendo questi semplici consigli riuscirai a far durare la tua capote a lungo.

Se sei alla ricerca di una decappottabile a basso prezzo o se ne hai sempre desiderata una, ma i costi sono troppo alti rispetto al tuo budget, prova a rivolgerti agli esperti di vendita auto usate Hertz Rent2Buy. Potrai scegliere fra una vasta gamma di auto usate decapottabili a prezzi convenienti con cui divertirti tutta l'estate!

Archivio del blog

Altri articoli

24 ore di Le Mans 2016: sport, passione e innovazione

24 ore di Le Mans 2016: sport, passione e innovazione

Leggi di più

Arriva l'estate: ecco come sopravvivere al viaggio in autostrada

Arriva l'estate: ecco come sopravvivere al viaggio in autostrada

Leggi di più