• IT/IT
  • Il Mio Account
Come cambiare la batteria della vostra auto

Come cambiare la batteria della vostra auto

Pubblicato 20 apr, 2018

Leggi di più

La batteria di un’automobile, in media, dura circa cinque anni; passato questo periodo di tempo, a meno che non si rompa prima del dovuto, deve essere sostituita. All’interno del manuale di istruzioni della vostra auto trovate riportata la tipologia di batteria adeguata al veicolo ed altri eventuali modelli compatibili.

In caso dobbiate sostituire la batteria, è necessario farlo con un modello uguale o compatibile. Nel libretto delle istruzioni troverete le informazioni su come cambiare la batteria.

Innanzitutto, quando volete rimuovere la batteria, dovete assicurarvi che non vi sia alcuna copertura di plastica o qualsiasi altro oggetto che ne impedisca la corretta rimozione. Per prima  cosa togliete il polo negativo, ovvero quello con il segno “-”  di colore nero, in seguito rimuovete anche il polo positivo, avente un segno “+”  di colore rosso.

Come scegliere la batteria per la propria auto?

Come abbiamo detto in precedenza, la tipologia di batteria compatibile con la vostra auto è indicata sul libretto di istruzioni del veicolo. Tuttavia, se vi doveste trovare a scegliere una batteria, sappiate che esse variano a seconda della capacità degli impianti elettrici della macchina. Pertanto, nell’effettuare tale scelta, dovrete tenere conto anche delle dimensioni, poiché quella nuova dovrà coincidere con la posizione esatta di quella da sostituire.

Installare una nuova batteria

Quando sostituite la batteria della vostra auto, collegate prima il polo positivo e successivamente quello negativo. Ricontrollate con attenzione di aver effettuato tutti i passaggi con cura e, solo dopo averlo fatto, controllate l’effettivo funzionamento accendendo il motore.

Se pensate non valga la pena di sostituire la batteria, ma state riflettendo direttamente sull’acquisto di una nuova auto, vi invitiamo a valutare i vantaggi dell’acquisto di un usato. Per automobili in ottime condizioni, a cui siano stati sostituiti dei pezzi usurati con altri nuovi, come appunto la batteria, rivolgetevi a HertzRent2Buy. Hertz ha infatti deciso di mettere in vendita i veicoli ex flotta a prezzi convenienti. Visitate il nostro sito web o scoprite il punto vendita più vicino a voi.

Archivio del blog

Altri articoli

Come prendervi cura del telaio della vostra auto

Come prendervi cura del telaio della vostra auto

Leggi di più

10 consigli su come attrezzare l’auto prima della partenza

10 consigli su come attrezzare l’auto prima della partenza

Leggi di più