• IT/IT
  • Il Mio Account
Chi opta per l’acquisto di un’auto usata?

Chi opta per l’acquisto di un’auto usata?

Pubblicato 15 ago, 2018

Leggi di più

In passato, chi sceglieva di comprare un veicolo usato, era più orientato al risparmio che alla qualità dell’acquisto. Tuttavia, chi optava per un’auto usata, era consapevole che le garanzie sarebbero state poche, la manutenzione non eseguita in modo appropriato o che il veicolo avrebbe potuto presentare dei difetti non dichiarati e non immediatamente visibili al momento dell’acquisto

Per fortuna, col passare degli anni, il mercato dell’usato ha subito una trasformazione. Chi sceglie un usato oggi sa che, pur risparmiando, ha la possibilità di acquistare un veicolo in ottime condizioni. Per fare ciò, tuttavia, occorre essere consapevoli di quali aspetti prendere in considerazione prima dell’acquisto.

Con Hertz Rent2Buy puoi scegliere la tua auto usata tra una vasta gamma di veicoli che facevano parte della nostra flotta di auto a noleggio. Tutti i veicoli hanno dai 6 ai 24 mesi e la manutenzione su di essi viene eseguita periodicamente. Chi compra un nostro usato ha la garanzia di acquistare un’auto che è stata accuratamente controllata dopo ogni singolo noleggio e con chilometraggio certificato.

La parola d’ordine è deprezzamento: sapevi che nel momento in cui un veicolo nuovo viene acquistato dalla concessionaria, perde subito circa il 10% del suo valore?


Chi sceglie invece un veicolo usato Hertz Rent2Buy si troverà di fronte un’auto giovane, che ha già subito la svalutazione iniziale. A costare meno saranno anche l’assicurazione e le tasse, ma tutto questo risparmio non va a discapito della sicurezza: un tempo il chilometraggio e l’età di un’auto usata erano la prima preoccupazione del potenziale acquirente, che oggi può stare tranquillo. Le auto moderne durano molto più a lungo, perciò nella valutazione ci si può concentrare su altri aspetti senza il timore di correre dei rischi.

Se trovi un’auto che ti interessa, Hertz Rent2Buy ti offre tre giorni di test drive in completa libertà. Vieni in agenzia a ritirare le chiavi e guida l’auto che hai scelto per avere la certezza che risponda alle tue esigenze. Se decidi di acquistarla non dovrai riportarla indietro né pagare il noleggio, ma solo comunicarcelo: provvederemo a inviarti tutti i documenti.

Archivio del blog

Altri articoli

Quale auto usata scegliere?

Quale auto usata scegliere?

Leggi di più

Formula F1, il 2018 di Brendon Hartley

Formula F1, il 2018 di Brendon Hartley

Leggi di più