• IT/IT
  • Il Mio Account
BMW ActiveHybrid 3 - La svolta ibrida

BMW ActiveHybrid 3 - La svolta ibrida

Pubblicato 03 lug, 2015

Leggi di più

La BMW ActiveHybrid 3 si presenta come una versione green della nota Serie 3. L’introduzione del motore ibrido permette, infatti di ridurre consumi ed emissioni senza sacrificare il piacere di una guida sportiva. La produzione di questo modello rappresenta per l’azienda tedesca un grande passo in avanti nel mondo delle auto a ridotto impatto ambientale, distinguendosi come di consueto per uno stile morbido ed elegante.

Per quanto riguarda il design, l’auto non presenta sostanziali modifiche rispetto al modello classico. L’ActiveHybrid 3 vanta la tradizionale linea sportiva che caratterizza l’intera gamma BMW, con un frontale più snello e aerodinamico che ora ingloba gruppi ottici dalla forma sottile ed accattivante. Gli interni rimangono simili all’originale Serie 3 e i materiali con cui sono state realizzate le finiture sono così pregiati da conferire alla vettura un aspetto molto elegante. L’auto è dotata di un vano bagagli estremamente funzionale, le cui dimensioni risultano però inferiori rispetto alla Serie 3 per via dell’alloggiamento, al di sotto del baule, del sistema di batterie agli ioni di litio. Da non sottovalutare le moderne funzionalità che la BMW ActiveHybrid 3 mette a disposizione del conducente: su richiesta è possibile richiedere l’installazione di Park Distance Control, Surround View, Lane Change Warning e di molti altri sistemi tecnologici che contribuiscono ad un uso ottimale del veicolo.

Ma le novità davvero rilevanti di questa BMW ibrida si trovano ovviamente sotto il cofano, con un motore benzina 3.0 turbo da 306 cv che, abbinato ad un motore elettrico da 54 cv, genera una potenza complessiva di 250 kW, pari a 340 cv. Il cambio automatico a otto rapporti permette al conducente di effettuare accelerazioni decise, grazie alla tecnologia TwinPowerTurbo che comprende turbocompressore Twin-Scroll ad iniezione diretta del carburante High Precision Injection. Purtroppo non è possibile interagire direttamente con il sistema elettrico, dato che la gestione dell’energia è affidata totalmente alla centralina elettronica.

La BMW ActiveHybrid 3 ha un prezzo di listino che parte da €55.700, tuttavia chi desidera risparmiare può rivolgersi ad agenzie come Hertz Rent2Buy e dare un’occhiata fra le auto usate in vendita.

Archivio del blog

Altri articoli

Nissan GT-R LM Nismo: la prima gara a Le Mans

Nissan GT-R LM Nismo: la prima gara a Le Mans

Leggi di più

Fiat 500L - Una versatile monovolume

Fiat 500L - Una versatile monovolume

Leggi di più