• IT/IT
  • Il Mio Account
Auto usate: quale chilometraggio scegliere, e cosa considerare?

Auto usate: quale chilometraggio scegliere, e cosa considerare?

Pubblicato 16 dic, 2015

Leggi di più

É tempo di cambiare auto ed il mercato delle auto usate é il bacino di scelta per il nuovo acquisto? Non é sicuramente una valutazione semplice; i fattori da considerare sono vari: lo stato in cui l'auto è stata tenuta; come sono stati percorsi i chilometri; il proprio budget e le esigenze. Se non si ha voglia di pensarci e si preferisce essere supportati da un team di professionisti basta contattare Hertz Rent2Buy, esperti nella vendita auto usate in grado di consigliare l'auto più adatta.

Prima di acquistare un'auto, bisogna anzitutto chiedersi quali siano le proprie esigenze e per quanto tempo si voglia tenerla. Se si prevede un uso intenso e duraturo, é meglio prediligere un'auto dal chilometraggio basso. Molti proprietari d'auto approfittano delle agevolazioni e tendono a svendere i propri veicoli ancora prima di raggiungere i 100.000 km. In questo caso si ha la possibilità di trovare un veicolo ancora in ottime condizioni ad un prezzo davvero allettante. A chilometraggi superiori il prezzo è certamente inferiore, ma in questo caso bisogna considerare che la manutenzione potrebbe richiedere qualche spesa in più.

Un'auto con 150.000 km è indicata invece per chi prevede un utilizzo moderato dell'auto, oppure dispone di un budget inferiore. Tuttavia non bisogna pensare che, raggiunto un simile chilometraggio, l'auto sia quasi giunta al termine della sua vita. Un fattore rilevante diventa allora il modo in cui è stato utilizzato il veicolo. Se i 150.000 km sono stati percorsi perlopiù in autostrada o strade extraurbane, allora si può ancora considerare l'auto in condizioni più che soddisfacenti. É importante ricordarsi, quando possibile, di verificare le condizioni del veicolo e di ottenere più informazioni possibili sui tagliandi effettuati e sulla manutenzione che vi è stata svolta.

Per le auto usate, Firenze rappresenta un'ottima piazza e la sede Hertz Rent2Buy garantisce auto usate in ottime condizioni, oltre che una vasta gamma di modelli a prezzi vantaggiosi.

Archivio del blog

Altri articoli

Infotainment a confronto: Android Auto, CarPlay e MirrorLink

Infotainment a confronto: Android Auto, CarPlay e MirrorLink

Leggi di più

Audi Connect - L'auto diventa smart

Audi Connect - L'auto diventa smart

Leggi di più