• IT/IT
  • Il Mio Account
AUTO USATE E INTERNET: come il blog sta cambiando il mercato automobilistico

AUTO USATE E INTERNET: come il blog sta cambiando il mercato automobilistico

Pubblicato 23 set, 2014

Leggi di più

Con l’avvento di internet diversi settori hanno subìto inevitabili cambiamenti. L’informazione è diventata sempre più rapida e competitiva e in questo processo la figura del blogger sta assumendo un ruolo di cruciale importanza. Anche nel settore automobilistico i bloggers sono diventati una voce autorevole su cui fare affidamento, soprattutto se si è indecisi sull’auto da acquistare; la loro, infatti, è una voce neutrale che esprime pareri dal punto di vista del consumatore, difendendo le sue esigenze e sottolineando pregi e difetti dell’auto o del prodotto a cui si è interessati.

Anche nel caso di dubbi sulla quotazione di una macchina usata i bloggers ed i siti specializzati sulle auto di seconda mano, rappresentano un grande aiuto per non cadere in errore. Inoltre sul web si affollano sempre più informazioni sulle auto usate e, molto spesso, non è semplice distinguere una notizia sincera e reale da una falsa e ingannevole; è proprio qui che si inserisce un blog nel settore automobilistico: dando voce non a chi vende un’auto ma a chi ha acquistato e provato davvero il veicolo in questione, confrontando i prezzi di vendita e i problemi più frequenti che si possono riscontrare in uno specifico modello.

In questa odierna “giungla dell’usato” in cui non si sa mai a chi credere, i bloggers hanno cambiato completamente il modo di comprare le auto usate! Se avete dunque dei dubbi sulle nostre quotazioni Hertz Rent2Buy cercate sul web le informazioni di cui avete bisogno!

Archivio del blog

Altri articoli

TEST DRIVE: 15 minuti possono davvero bastare?

TEST DRIVE: 15 minuti possono davvero bastare?

Leggi di più

ALFA ROMEO: quando l'arte incontra la tecnologia

ALFA ROMEO: quando l'arte incontra la tecnologia

Leggi di più