• IT/IT
  • Il Mio Account
Auto usata: Dove e perche

Auto usata: Dove e perche

Pubblicato 21 ott, 2013

Leggi di più

La scelta di un’automobile è sicuramente una decisione importante. Nel momento in cui si decide di acquistare una prima auto, o cambiare quella che già si possiede, sono molti i fattori determinanti.
Tra questi, la scelta del rivenditore è certamente uno degli elementi da valutare con estrema attenzione.

Oggi, soprattutto per motivi di budget e grazie alla totale affidabilità del mercato, sempre più consumatori si rivolgono al mercato dell’usato che, nell’ultimo anno, ha registrato una notevole crescita.

Tra i principali vantaggi dell’acquistare auto usate, uno dei più rilevanti è la mancanza di svalutazione rispetto al prezzo originario, cosa che invece incide sulle vetture nuove, ma anche i costi contenuti e le tariffe assicurative nettamente inferiori.

Bisogna, però, rivolgersi a rivenditori di fiducia, poiché attualmente acquistare un’auto usata è una pratica assai semplice, grazie al vasto numero di venditori presenti sul mercato.

Rivendite autorizzate con usato garantito, internet, compravendita tra privati: l’offerta è ampia e talvolta risulta difficile fare la scelta giusta.

Sicuramente comprare un’auto online riduce ulteriormente i costi, per questo è bene rivolgersi a nomi di fiducia che possano garantire vetture sicure, affidabili, senza trucco e senza inganno!
Più attenzione dovrà essere invece posta nel caso di acquisto da soggetti privati. Andrà valutato non solo lo stato generale dell’auto, ma anche i documenti della stessa, infatti, comprando da un privato, potrebbe accadere di incorrere in qualche auto rubata o di dubbia provenienza.

L’automobile è, dopo la nostra casa, ciò che deve garantirci sicurezza ed affidabilità, quindi la scelta del rivenditore è assolutamente fondamentale.

Nella rosa delle possibilità, rappresentano una garanzia anche le più rinomate società di autonoleggio, che attualmente mettono in vendita le vetture presenti nel loro parco auto, dando all’acquirente la certezza di acquistare auto usate dalla buona carrozzeria, con motori in ottime condizioni e sottoposti ad accurata manutenzione.
Infatti, le società di autonoleggio, o i rivenditori ufficiali, grazie all’usato garantito, ci danno la sicurezza di comprare un’auto usata senza rischiare di incorrere in una truffa, non solo grazie all’importanza che ha il fatto di preservare il buon nome della compagnia e la buona pubblicità aziendale, ma anche per il totale rispetto delle attuali normative che regolano il mercato dell’usato.
Ulteriori fattori vantaggiosi sono il ritiro immediato della vettura, il disbrigo facile e rapido delle pratiche relative al passaggio di proprietà, la certezza che la vettura sia stata regolarmente revisionata, e la possibilità di testare il mezzo.

Uno dei motti da tenere a mente quando si vuole acquistare un’auto usata è “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!”, quindi è assolutamente consigliabile rivolgersi ad un’azienda seria e conosciuta come una società di autonoleggio.

Soprattutto in questo periodo di crisi, il mercato dell’usato si è fortemente sviluppato. Coloro che avevano dubbi o incertezze nell’acquisto di veicoli già usati da altri, sia per necessità che per un cambiamento dei tempi, ha deciso di passare all’usato.

Archivio del blog

Altri articoli

L'affidabilita del venditore di auto usate

L'affidabilita del venditore di auto usate

Leggi di più