• IT/IT
  • Il Mio Account
Auto nuova vs. auto usata - che dilemma

Auto nuova vs. auto usata - che dilemma

Pubblicato 23 ago, 2017

Leggi di più

Quando stai per acquistare una nuova auto una delle prime domande che devi porti è: meglio comprare un’auto nuova o una usata? I pro e i contro esistono in entrambi i casi, quindi al momento di prendere questa scelta devi tenere conto anzitutto del tuo stile di vita, del budget e di altri fattori determinanti. Vediamo uno per uno i principali elementi da considerare!

Qual è il tuo budget?

Il budget a tua disposizione è certamente uno degli aspetti più importanti e in grado di far pendere l’ago della bilancia verso una o l’altra opzione. Se non ti interessa avere un veicolo non proprio di primo pelo l’acquisto di un’auto usata potrebbe essere la scelta che fa al caso tuo. Occhio però alle occasioni “incredibili”: se il costo di un’auto sembra fin troppo accessibile, forse faresti meglio a controllare le condizioni di carrozzeria, motore, ecc. Ecco perché, se cerchi auto usate a Firenze, dovresti rivolgerti solo ad esperti del settore come Hertz Rent2Buy, con anni di esperienza alle spalle e un brand noto in tutto il mondo.

Qual è il tuo stile di vita?

TI piace viaggiare su sentieri poco battuti e conti di portare la tua auto al limite? Anche in questo caso la scelta di un’auto usata potrebbe costituire una valida scelta; un graffietto in più sulla carrozzeria infatti non farebbe la differenza, rispetto al rischio di rovinare un’auto appena uscita dalla fabbrica.

Pensa al premio dell’assicurazione!

Un’auto usata costa meno, ma occhio all’età del veicolo: acquistare un’auto troppo vecchia ti farebbe spendere molto in premio assicurativo, infatti più un veicolo è vecchio e più cara sarà l'RCA, in quanto si suppone essa che sia più soggetta a guasti e quindi potenzialmente più a rischio incidenti rispetto a una nuova.

In quanto tempo vuoi ricevere l’auto?

Se scegli di acquistare un’auto nuova, sappi che questa potrebbe richiedere diverso tempo prima di arrivare (settimane, se non mesi). La consegna di un’auto usata, invece, di solito è immediata e richiede meno procedure burocratiche.

Hai preso la tua scelta? Se sei a Firenze e cerchi auto usate, visita il sito di Hertz Rent2Buy e scegli il tuo prossimo veicolo!

Archivio del blog

Altri articoli

La tua auto ti costa troppo? Dalle le giuste attenzioni!

La tua auto ti costa troppo? Dalle le giuste attenzioni!

Leggi di più

Guida l’auto dei tuoi sogni con Hertz Rent2Buy!

Guida l’auto dei tuoi sogni con Hertz Rent2Buy!

Leggi di più