• IT/IT
  • Il Mio Account
Audi Connect - L'auto diventa smart

Audi Connect - L'auto diventa smart

Pubblicato 26 nov, 2015

Leggi di più

Grandi novità in casa Audi. L'azienda automobilistica tedesca introduce una tecnologia innovativa in grado di portare ad un nuovo livello il rapporto tra auto e conducente: Audi Connect.

Il sistema funziona grazie ad una scheda SIM presente all'interno del telefono e nasce in risposta alle nuove esigenze della vita di tutti i giorni, dove l'accesso a internet è diventato fondamentale sia per comunicare che per viaggiare, in ambito lavorativo come nel proprio tempo libero. Audi Connect permette agli automobilisti Audi di guidare rimanendo sempre connessi ad internet, trasformando radicalmente la concezione classica di auto, tanto da farla diventare "smart".

Grazie a questa novità, i conducenti Audi potranno connettere il proprio veicolo ad una rete che collega anche gli altri dispositivi personali. Il modulo LTE integrato in Audi Connect trasmetterà le informazioni via internet all'auto, consentendo all'utente di godere di una vasta gamma di funzionalità.

In questo modo sarà possibile ricevere sull'auto una serie di informazioni in grado di garantire una migliore esperienza di viaggio: oltre alle mappe di Google (arricchite con immagini prese da Street View), il conducente potrà dunque ottenere dati riguardanti il meteo così come informazioni relative a traffico, prezzi del carburante e molto altro. Inoltre, grazie ad Audi Connect l'auto può diventare un hotspot, fornendo la connessione internet anche ad altri dispositivi presenti all'interno del veicolo (fino ad un massimo di 8 unità).

Come se non bastasse, Audi Connect riesce anche a fornire preziosi dati riguardanti il tipo di terreno che si percorre, oltre a schede informative sulle attività commerciali di proprio interesse. Grazie al sistema Google Voice, il conducente non dovrà far altro che pronunciare la propria richiesta per veder apparire una lista di informazioni utili. Il motore di ricerca potrà, ad esempio, mostrare dati in tempo reale riguardanti la disponibilità di parcheggi nell'area richiesta, così come immagini, prezzi e recensioni (quando disponibili).

Audi Connect è disponibile su diversi modelli, anche su auto usate. Se si é interessati a provare in prima persona i vantaggi di questo nuovo sistema tecnologico basta rivolgersi a Hertz Rent2Buy, specialisti nella vendita di Audi auto usate come A3, A6, A7 Sportback e A8.

Archivio del blog

Altri articoli

Track Day - Entra in pista con la tua auto

Track Day - Entra in pista con la tua auto

Leggi di più

Infotainment a confronto: Android Auto, CarPlay e MirrorLink

Infotainment a confronto: Android Auto, CarPlay e MirrorLink

Leggi di più