• IT/IT
  • Il Mio Account
Arriva l'estate: ecco come sopravvivere al viaggio in autostrada

Arriva l'estate: ecco come sopravvivere al viaggio in autostrada

Pubblicato 25 lug, 2016

Leggi di più

Alcuni di noi hanno già trascorso i primi giorni al mare, altri stanno per partire, ma per la maggior parte di noi le vacanze sono ancora lontane. Cosa c'è di meglio, allora, che farsi trovare preparati? Chi si appresta ad affrontare un lungo viaggio in autostrada spesso trasforma un'esperienza che dovrebbe essere piacevole in una situazione carica di stress. Per alleviare il viaggio in auto ed iniziare le vacanze in totale rilassatezza basterebbe seguire semplici suggerimenti.

La cosa peggiore che possa capitare durante un viaggio in autostrada è rimanere in panne sotto il sole, con l'insopportabile calore dell'asfalto che si unisce a quello del sole battente. Prima di partire, dunque, ricordati di far controllare l'auto dal tuo meccanico. Motore, pneumatici, centralina elettronica… qualunque cosa possa darti problemi lungo il tuo viaggio. Se la tua auto non é in grado di sostenere lunghi viaggi e stai pensando di comprarne una nuova, potresti rivolgerti ad esperti di vendita auto usate come Hertz Rent2Buy: sfoglia il loro catalogo di auto usate e trova quella che fa per te a prezzi vantaggiosi !

Non sottovalutare le tue capacità di concentrazione alla guida. Cerca di fare una pausa almeno ogni due ore di viaggio per recuperare forze ed energie. Le autostrade italiane sono ricche di aree di sosta dove puoi fermarti a prendere qualcosa da mangiare e sgranchirti le gambe. È importante cercare di avere sempre un buon livello di zuccheri nel sangue in modo da mantenere concentrazione e testa lucida; chiaramente evita di esagerare, altrimenti in fase digestiva otterresti l'effetto opposto! Non sarebbe una cattiva idea, poi, prendere un buon caffè per sfruttare anche i benefici della caffeina.

Se ne hai la possibilità, viaggia con il partner o con i tuoi amici. Tra una battuta e l'altra, il tempo volerà! Potete anche fare qualche attività di gruppo, ad esempio risolvere assieme un cruciverba o pianificare i luoghi da visitare durante la vostra vacanza. Viaggi da solo? La tua migliore alleata, in questo caso, potrebbe essere la musica. Assicurati di portare molti cd o di collegare lo smartphone alla tua auto mediante cavo o sistema bluetooth; vedrai che il tempo volerà!

Archivio del blog

Altri articoli

Come curare la propria auto decappottabile

Come curare la propria auto decappottabile

Leggi di più

I sistemi più sicuri per il trasporto animali in auto

I sistemi più sicuri per il trasporto animali in auto

Leggi di più