• IT/IT
  • Il Mio Account
Aiuto! Cosa fare quando finisce la benzina?

Aiuto! Cosa fare quando finisce la benzina?

Pubblicato 03 mag, 2017

Leggi di più

Hai mangiato di fretta, ti sei vestito di fretta, hai preso le chiavi della tua macchina e sei corso fuori casa… come al solito, di fretta. E questo ti ha impedito di prestare attenzione a un dettaglio fondamentale: il pieno di carburante. E ora ti trovi in mezzo alla strada, con la spia costantemente accesa e non riesci a trovare una stazione di benzina neanche a pagarla. Cosa fare quando capita il peggio, ovvero il tuo veicolo finisce la benzina? Ecco alcuni semplici consigli per affrontare le emergenze.

1. Mettiti a lato della strada

Non ci vuole un genio a capirlo: se finisci la benzina, la primissima cosa che devi fare è cercare di sfruttare gli ultimi sussulti di vita della tua automobile per spostarti a lato della carreggiata, evitando di intralciare il regolare flusso del traffico. Se ti trovi in una posizione dove la visibilità è ridotta, ad esempio dietro una curva, è bene segnalare la tua presenza attraverso il posizionamento del triangolo così che gli altri automobilisti riescano ad individuarti. Ricordati, prima di scendere dall’auto, di indossare il giubbotto catarifrangente.

2. Contatta l’assicurazione o l’ACI

Ok, il triangolo è posizionato e il tuo veicolo non intralcia nessuno. Come risolvere il problema, ora? Se la tua assicurazione copre anche il soccorso stradale, allora non devi far altro che chiamare il numero della compagnia assicurativa e richiedere l’assistenza di un carro attrezzi, che ti porti alla stazione di rifornimento più vicina. La tua polizza non offre soccorso stradale? In questo caso puoi richiedere l’intervento dell’ACI, ricordati però che in questo caso le spese sono a tuo carico.

3. Porta con te una tanica per la benzina

È bene fare in modo di tenere sempre in auto una tanica omologata per il trasporto di benzina. In questo modo, potrai risolvere la situazione autonomamente. Infatti, con l’aiuto di una ricerca come “benzinai vicino a me” su Google Maps potrai trovare la stazione di rifornimento più vicina ed effettuare il pieno.

La tua auto ti crea spesso problemi di questo tipo? Potresti valutare di cercare auto usate a Firenze: visita Hertz Rent2Buy e scopri tutte le auto usate che l’azienda mette a tua disposizione!

Archivio del blog

Altri articoli

Come pulire la propria auto facilmente

Come pulire la propria auto facilmente

Leggi di più

La tua auto è pronta per le vacanze estive?

La tua auto è pronta per le vacanze estive?

Leggi di più