• IT/IT
  • Il Mio Account
84° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra

84° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra

Pubblicato 12 mar, 2014

Leggi di più

Come ogni anno, anche nel 2014 nel mese di marzo si svolge il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, probabilmente il principale appuntamento europeo per la presentazione delle auto. Il salone si tiene dal 1905, anche se ci sono state diverse interruzioni a causa soprattutto dei conflitti mondiali. Nel 2014 è quindi organizzata l’edizione numero 84 della popolare rassegna. L’evento si svolge presso il Palexpo di Ginevra, una grande struttura situata nei pressi dell’aeroporto internazionale della città elvetica.

Come ogni anno, anche nell’edizione 2014 ci si aspetta una grande quantità di nuove automobili presentate, oltre che di grandi tecnologie e incontri interessanti. Come spesso accade, sono le auto sportive e le supercar a rubare la scena e anche quest’anno sono presenti diverse di queste interessanti vetture, come la Ferrari California T, la Maserati Quattroporte in edizione limitata e la Lamborghini Huracan.

Al Salone di Ginevra giungono grandissimi visitatori non solo per ammirare queste supercar, ma anche per dare un’occhiata a cosa riserva il futuro del mercato dell’auto. È ben noto che il mercato automobilistico sta vivendo un momento difficile, in particolar modo in paesi come l’Italia, e si vuole anche cercare di capire se l’introduzione di nuovi modelli e tecnologie sarà sufficiente a far riprendere il mercato o se saranno necessari cambiamenti economici più profondi. All’interno della rassegna è organizzato anche l’interessante International Advanced Mobility Forum.Si assisterà inoltre al debutto della cinese Qoros 3.

Come negli ultimi anni, le auto ibride giocano un ruolo molto importante ed è lecito pensare che in futuro il ruolo giocato da questo tipo di veicoli sarà sempre più importante e che quindi si ritaglierà uno spazio sempre più ampio anche al salone dell’auto di Ginevra e nelle altre rassegne simili. L’appuntamento è quindi a Ginevra, dal 6 al 16 marzo, per il Salone Internazionale dell’Auto del 2014.

Archivio del blog

Altri articoli

Ford Focus 2015: l’auto del futuro?

Ford Focus 2015: l’auto del futuro?

Leggi di più

Mary Barra promossa Chief Executive di Vauxhall

Mary Barra promossa Chief Executive di Vauxhall

Leggi di più