• IT/IT
  • Il Mio Account
8-10 luglio: Arriva il Gran Premio di Gran Bretagna

8-10 luglio: Arriva il Gran Premio di Gran Bretagna

Pubblicato 01 lug, 2016

Leggi di più

Arriva l’estate e gli amanti dei motori sono già in trepidazione: ad attenderli, tra l’8 e il 10 luglio, è il seguitissimo Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo la gara in territorio austriaco nel famoso Red Bull Ring, sarà lo storico circuito di Silverstone a veder competere i campioni di Formula 1.

La gara sarà trasmessa in diretta in esclusiva per i clienti Sky; chi non fosse abbonato a questo servizio televisivo dovrà aspettare di vederla in differita sul palinsesto Rai. Certo, sappiamo quanto sia difficile aspettare… comunque veder correre questi bolidi è sempre fantastico e questa gara offre sempre grandi emozioni.

Chi segue il campionato di Formula 1 saprà benissimo che quest’anno i primi posti della classifica sono occupati dal team Mercedes, con un testa a testa che vede in prima posizione il tedesco Nico Rosberg e in seconda l’inglese Lewis Hamilton; ad occupare il terzo posto del podio troviamo, per ora, Sebastian Vettel della Ferrari.

Riuscirà il pilota del Cavallino Rampante a riportare speranza in casa Ferrari? Un’iniezione di fiducia è proprio quello che serve alla casa automobilistica di Maranello, da sempre abituata a vincere e non a nascondersi nelle retrovie.

Che il circuito di Silverstone possa rappresentare la svolta che tutti attendiamo? A prescindere dalla classifica, sarebbe bello poter contare su una vittoria italiana nel circuito inglese; proprio come nel lontano 13 maggio 1950, quando Nino Farina della Alfa Romeo ottenne la vittoria in quella prima, storica, corsa del Mondiale che lo portò a diventare campione del mondo a fine stagione.

Assieme all’autodromo di Monza, il tracciato inglese rappresenta una tappa obbligata del Campionato mondiale di Formula 1. Il circuito di Silverstone, un tempo pista d’atterraggio di un aeroporto militare, è una gara tanto impegnativa quanto divertente, che mette alla prova le abilità dei piloti. Senza dubbio anche quest’anno vivremo delle grandi emozioni.

Vuoi sentirti anche tu un pilota di Formula 1? Rivolgiti ad Hertz Rent2Buy, tra i migliori nella vendita auto usate. All’interno della loro gamma di veicoli non troverai certo la Ferrari di Hamilton, ma tantissimi modelli di auto usate in ottime condizioni che ti faranno sentire il re della strada.

Archivio del blog

Altri articoli

24 ore di Le Mans 2016: sport, passione e innovazione

24 ore di Le Mans 2016: sport, passione e innovazione

Leggi di più