• IT/IT
  • Il Mio Account
3 funzionalità che devi avere sulla tua prossima auto

3 funzionalità che devi avere sulla tua prossima auto

Pubblicato 19 apr, 2017

Leggi di più

A volte può capitare che, dopo aver acquistato un’auto, ci rendiamo conto di non aver valutato a fondo le sue funzionalità e se le dotazioni presenti siano realmente compatibili con le nostre esigenze. Tutto ciò porta a dei disagi che, per quanto piccoli, potrebbero portarci nel tempo a stancarci del proprio veicolo. Quali sono allora alcune delle funzionalità di cui potremmo avere bisogno? Scopriamole assieme!

Infotainment

L’infotainment permette di comandare le funzioni multimediali di cui dispone l’auto. Può esserci utile in moltissimi modi. Ad esempio, attraverso il sistema di infotainment è possibile utilizzare il proprio smartphone per mandare email, inviare messaggi, effettuare chiamate e così via. Ciò rappresenta un enorme vantaggio, soprattutto in termini di sicurezza.

Ma i benefici del possedere un sistema di infotainment non riguardano solo l’uso dello smartphone. Questi sistemi, infatti sono dotati anche di un navigatore satellitare in grado di valutare il traffico in tempo reale. Inoltre, l’infotainment permette di monitorare lo stato del veicolo fornendo informazioni relative alla centralina o alla pressione dei pneumatici.

Cruise control

Non sarebbe fantastico poter guidare senza tenere costantemente il piede sull’acceleratore? Come saprai questo sistema esiste, ma spesso ce ne dimentichiamo.

Utile soprattutto per chi effettua lunghi viaggi in autostrada, il cruise control non solo regola automaticamente la velocità che il tuo veicolo deve mantenere, ma, grazie alla presenza di un radar installato sul lato anteriore del veicolo, è in grado di mantenere una determinata distanza di sicurezza dalle vetture che lo precedono.

Sensore di parcheggio

Basta veramente poco per rigare la propria auto e, di conseguenza, abbassarne il valore economico. Perché rischiare, quando basta essere dotati di sensori di parcheggio? Questo semplice sistema ti permette di effettuare manovre anche negli spazi più angusti, senza il rischio di toccare muri o altri veicoli.

L’aiuto fornito dai sensori di parcheggio è duplice: da un lato puoi godere di una visuale ben definita anche degli angoli più nascosti, grazie alla presenza di videocamere poste su specifiche parti del veicolo, dall’altra hai la possibilità di scoprire se ti avvicini troppo ad un ostacolo grazie ai segnali acustici che vengono emessi.

La prossima volta che cerchi auto usate in Toscana rivolgiti a Hertz Rent2Buy, gli esperti di vendita auto usate, e fatti consigliare un veicolo con queste dotazioni!

Archivio del blog

Altri articoli

Impara a conoscere la tua auto con un viaggio fuori porta

Impara a conoscere la tua auto con un viaggio fuori porta

Leggi di più

Come pulire la propria auto facilmente

Come pulire la propria auto facilmente

Leggi di più