• IT/IT
  • Il Mio Account
3 consigli per affrontare l’estate assieme alla tua auto

3 consigli per affrontare l’estate assieme alla tua auto

Pubblicato 02 ago, 2017

Leggi di più

Estate è sinonimo di giornate più lunghe e calde, più buonumore e, sicuramente... più voglia di muoversi con la propria auto! Ma attenzione, quando si è alla guida basta poco per perdere il controllo e causare danni molto importanti. Ecco perché abbiamo riassunto alcuni consigli per aiutarti ad affrontare l’estate senza rischi, e soprattutto in compagnia della tua auto!

Ricarica l’aria condizionata

Molti si dimenticano che l’aria condizionata deve essere periodicamente ricaricata, altrimenti d’estate è difficile che dai bocchettoni di aereazione esca aria poco più che tiepida. Ricaricare il condizionatore è estremamente importante, non solo per non sudare ma anche - e specialmente - per evitare che l’abitacolo della tua auto si surriscaldi eccessivamente facendoti rischiare bruschi cali di pressione e, quando va peggio, perdite di conoscenza.

Utilizza pneumatici adeguati

Una ricerca targata Bridgestone rivela che il 10% degli italiani, nella stagione estiva, mantiene i pneumatici invernali. Si tratta di una scelta estremamente pericolosa: se d’inverno questi pneumatici, grazie alla tipologia di progettazione,, rimangono flessibili alle basse temperature, quando le temperature si alzano la tenuta di strada diminuisce e la gomma si usura molto più velocemente. Ecco perché i pneumatici estivi rappresentano la scelta migliore, in quanto offrono prestazioni migliori in termini di frenata, maneggevolezza e consumo del carburante.

Mantieni la tua auto fresca

Può non essere sempre possibile, ma quando riesci assicurati di lasciare la tua auto al riparo dai raggi del sole, ad esempio in un garage o sotto a degli alberi; l’ideale sarebbe anche lasciare i finestrini leggermente abbassati, in modo che l’aria calda non ristagni all’interno dell’abitacolo. Eventualmente, copri la vettura con un telo chiaro in modo da creare un piccolo isolamento termico.

E la tua auto è in grado di affrontare la stagione estiva? Se stai valutando di acquistare auto usate a Catania, dai un’occhiata ai modelli presenti su Hertz Rent2Buy e trova il veicolo che fa per te tra le centinaia disponibili! Le auto presenti sul sito sono le stesse prima utilizzate per il noleggio, per cui puoi fidarti del fatto che si tratta di veicoli in perfette condizioni e sempre revisionati. Fidati di Hertz Rent2Buy, gli esperti del settore auto usate!

Archivio del blog

Altri articoli

Quanto saresti disposto a guidare per raggiungere la migliore Mozzarella?

Quanto saresti disposto a guidare per raggiungere la migliore Mozzarella?

Leggi di più

Firenze by Road - Scopri cosa ti aspetta!

Firenze by Road - Scopri cosa ti aspetta!

Leggi di più