• IT/IT
  • Il Mio Account
3 app per automobili che non puoi non utilizzare

3 app per automobili che non puoi non utilizzare

Pubblicato 15 feb, 2017

Leggi di più

Gli smartphone hanno cambiato molti aspetti della nostra vita, in molti casi semplificandola. Si può proprio dire che esiste un’app per qualunque cosa, ma quante di queste sono veramente utili nella vita di tutti i giorni? Di sicuro, tra le innovazioni migliori della tecnologia troviamo le app per automobili, fondamentali per trovare il percorso più veloce o per evitare di imbattersi in autovelox.

Ricordi ancora quei tempi in cui consultavi la cartina prima di metterti in viaggio? Quante volte ti è capitato di scoprire che una strada non fosse più percorribile, mandando all’aria i tuoi piani e facendoti perdere un sacco di tempo? Per fortuna, le app per automobili permettono di evitare gran parte di questi problemi: vediamo le più utilizzate, gratuite e disponibili per Android e iPhone!

Google Maps

Le mappe di Google sono estremamente dettagliate e ti permettono di calcolare il percorso ideale in pochissimi istanti. La cosa più interessante è che, qualora un tratto di percorso sia particolarmente trafficato, l’app dà l’immediata possibilità di trovare una strada alternativa. Non solo: grazie a Google Maps, se hai bisogno di trovare un’attività commerciale nelle vicinanze non devi far altro che scrivere ciò che cerchi nell’apposita barra e consultare le proposte di Google. Utilissimo, ad esempio, per quando la tua auto è quasi a secco e devi trovare un benzinaio in breve tempo.

Waze

Gli autovelox sono un incubo per quegli automobilisti che non possono fare a meno di spingere sull’acceleratore. Waze, oltre a permetterti di evitare ingorghi di qualsiasi natura, segnala la presenza di postazioni fisse o mobili grazie al contributo dei suoi utenti. Il perfetto mix tra social network e navigatore.

Prezzi benzina

Questa app sfrutta la geolocalizzazione per aiutarti a trovare i migliori prezzi della benzina nei paraggi. In questo modo non solo riuscirai a trovare il distributore più vicino a te, ma anche quello più economico. I prezzi vengono forniti per qualsiasi tipo di carburante: benzina, diesel, GPL, ecc.

Ma cosa te ne fai di queste app se non hai un’automobile? Se stai pensando di acquistare un’auto, visita siti come Hertz Rent2Buy, la migliore piattaforma di vendita auto usate, e inizia subito a viaggiare!

Archivio del blog

Altri articoli

4 trucchi per evitare i guasti alla macchina in inverno

4 trucchi per evitare i guasti alla macchina in inverno

Leggi di più

5 auto familiari per un viaggio in totale comfort

5 auto familiari per un viaggio in totale comfort

Leggi di più