• IT/IT
  • Il Mio Account
Vale la pena acquistare un'auto con i cerchi in lega?

Vale la pena acquistare un'auto con i cerchi in lega?

Pubblicato 20 Sep, 2017

Negli spot pubblicitari di auto si sente spesso parlare di cerchi in lega di serie, ma non tutti sanno di cosa si tratta. Cerchiamo allora di scoprirlo insieme. Innanzitutto, ricordiamo cos’è un cerchione, ovvero l’elemento della ruota che collega il pneumatico al veicolo. I cerchi in lega sono dei cerchioni realizzati con una lega metallica di alluminio, materiale molto apprezzato sia per la resistenza che per la leggerezza.

Questi cerchi, a differenza di quelli in ferro o in acciaio, possiedono un design più armonioso e una struttura meno pesante. Infatti l’alluminio, essendo un materiale molto duttile, permette di realizzare esemplari molto più elaborati sotto il profilo estetico.

I cerchi in lega sono preferibili a quelli in ferro in quanto, essendo più robusti, sono in grado di sopportare stress meccanici più elevati. Inoltre, migliorano la tenuta di strada perché attutiscono le oscillazioni e le vibrazioni provocate dal terreno.

Un’altra caratteristica dei cerchi in lega è quella di ridurre il consumo di carburante, in quanto, essendo più leggeri, contribuiscono a rendere più agevole lo spostamento del veicolo. Inoltre, le gomme incontrano meno resistenza al rotolamento riducendo in tal modo il consumo di carburante.

Se stai cercando un'auto usata con cerchi in lega in Campania, puoi consultare il nostro sito www.hertzrent2buy.it per trovare l'agenzia Hertz Rent2Buy più vicina a te. Potrai scegliere tra un'ampia gamma di modelli selezionando una delle seguenti caratteristiche come alimentazione, modello, marca, chilometraggio, anno di immatricolazione e molo altro.

Una volta trovato il modello dei tuoi sogni, Hertz Rent2Buy ti offre la possibilità di provarlo per 3 giorni prima di procedere all’acquisto. In questo modo, potrai controllare le sue effettive condizioni e capire se soddisfa le tue esigenze e si addice al tuo stile di vita. Se dopo il periodo di prova, sarai soddisfatto, potrai procedere all’acquisto senza pagare il costo del test drive! Che aspetti? Corri da Hertz Rent2Buy.

Archivio del blog

Altri articoli

Piccole auto per lunghi viaggi

Piccole auto per lunghi viaggi

Leggi di più

Auto usate, facili da guidare, perfette per i neopatentati!

Auto usate, facili da guidare, perfette per i neopatentati!

Leggi di più