• IT/IT
  • Il Mio Account
Buoni propositi per l’Anno Nuovo: comprare un’auto nuova

Buoni propositi per l’Anno Nuovo: comprare un’auto nuova

Pubblicato 28 nov, 2018

Leggi di più

Anno nuovo, vita nuova, ma anche auto nuova! Fra i buoni propositi del 2019, probabilmente stai pensando  di sostituire la tua auto. Cerchiamo allora di vedere insieme quali possono essere delle linee guida per sceglierne con cura una nuova

Innanzitutto è necessario avere le idee chiare per quanto riguarda l’utilizzo che si farà del veicolo. Quanto viaggerai? Su quali strade? Viaggerai da solo o con familiari, amici o animali? Un altro aspetto importante è stabilire un budget di spesa e capire quindi se orientarsi verso l’acquisto di un’auto usata oppure scegliere un veicolo nuovo. Il mercato dell’usato in Italia è molto attivo e competitivo e per fortuna la scelta è ampia. Potrai scegliere inoltre se rivolgerti a una concessionaria oppure optare per le auto che le società di autonoleggio mettono periodicamente in vendita dopo averle dismesse dalla propria flotta.

Bisogna poi considerare l’aspetto legato alla spesa per il carburante. Con le norme in vigore in materia di riduzione delle emissioni e considerati i blocchi al traffico che rendono la circolazione difficile in tante città d’Italia, potrebbe essere una buona idea optare per un’auto elettrica o ibrida, oppure a gas naturale compresso come il metano. Questo tipo di veicoli è esente dalle restrizioni al traffico e permettono quindi di spostarsi con maggiore libertà e, da non trascurare, offrono notevoli vantaggi in termini economici.

L’importante è sempre comunque non avere fretta e scegliere con calma l’auto adatta alle proprie esigenze. Altri aspetti da  esaminare sono anche la comodità di guida, gli accessori presenti e gli optional da installare, sempre mettendo al primo posto la sicurezza alla guida e le proprie esigenze durante il viaggio. Per esempio, per chi usa il telefono per motivi di lavoro è ideale avere un’auto che permetta di inviare e ricevere chiamate senza doversi fermare.

È sempre bene comunque provare l’auto prima di acquistarla. Comprare un’auto “a scatola chiusa” è un rischio troppo grosso che sarebbe il caso di evitare.

Archivio del blog

Altri articoli

5 trend tecnologici per il futuro dell’automobile

5 trend tecnologici per il futuro dell’automobile

Leggi di più

Quali sono i vantaggi della rotazione degli pneumatici?

Quali sono i vantaggi della rotazione degli pneumatici?

Leggi di più