• IT/IT
  • Il Mio Account
Le 5 auto più amate in Italia

Le 5 auto più amate in Italia

Pubblicato 30 apr, 2018

Leggi di più

Il mercato italiano delle auto è tornato ad essere in crescita, lo dice l’ANSA con il suo rapporto sulla vendita delle macchine nel 2017. Nell’anno appena concluso sono stati sfiorati i 2 milioni di veicoli immatricolati in un solo anno. Secondo quanto riportato dal ministero dei Trasporti, le auto nuove vendute in Italia nel 2017 sono state il 7,9% in più rispetto a quelle vendute nel 2016.

Fra le nuove immatricolazioni, è stata riscontrata una grande preferenza per le auto diesel. Tuttavia, in linea con le nuove tendenze e l’attenzione per l’ambiente, non potevano che essere in crescita anche le vendite di auto ad alimentazioni alternative, come ad esempio auto ibride o elettriche.

I modelli di auto più venduti

Al primo posto tra i modelli più venduti troviamo la Fiat Panda. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alle tecnologie all’avanguardia, è stata eletta city car per eccellenza. Inoltre, vi è la possibilità di trasformarla in un pocket size SUV che arriva ovunque.

A seguire troviamo la Lancia Ypsilon, dalle rifiniture grintose e unica nella cura dei dettagli. Si tratta di un’auto che può essere personalizzata con dettagli stravaganti e fuori dall’ordinario. Inoltre, Lancia Ypsilon è in grado di unire funzionalità, accessibilità e innovazione nello stesso veicolo.

Non poteva non essere sul podio, al terzo posto, la Fiat 500: icona delle city car e da oggi ancora più audace e seducente grazie alla nuova gamma di colori disponibili. È l’auto dedicata ai Millennial, infatti al suo interno non potevano mancare tecnologie di ultima generazione e tanta innovazione.

Al quarto posto si posiziona sempre Fiat ma con la variante del SUV compatto: la 500X. Disponibile in diversi modelli, sia con Urban Look che con Cross Look, Fiat ha lanciato un’auto in grado di regalare il piacere della guida; grazie ai suoi gadget high tech, viaggiare in auto non è mai stato così piacevole.

Infine, all’ultimo posto della nostra classifica, troviamo a pari merito due modelli Fiat: Fiat 500L e Fiat 500L Living. Entrambi rappresentano l’icona dell’auto familiare, con un design esterno rivisitato, dai dettagli unici. Il baffo anteriore, la griglia frontale e i fari DRL a LED conservano il caratteristico sorriso di Fiat 500.

Se la nostra classifica vi ha incuriosito e pensate di voler optare per l’acquisto di uno dei modelli descritti, senza eccedere il vostro budget, la giusta soluzione potrebbe essere l’acquisto di un usato. In Italia, HertzRent2Buy sarà lieta di guidarvi nella scelta di una delle auto ex flotta di Hertz: si tratta di veicoli garantiti e in perfette condizioni. Perché aspettare? Visitate il nostro sito HertzRent2Buy: da oggi siamo presenti anche in Sicilia!

Archivio del blog

Altri articoli

10 consigli su come attrezzare l’auto prima della partenza

10 consigli su come attrezzare l’auto prima della partenza

Leggi di più

Gli aspetti che vengono solitamente trascurati quando si acquista un’auto usata

Gli aspetti che vengono solitamente trascurati quando si acquista un’auto usata

Leggi di più